Libri Collezione "Conflitti Contemporanei" in edicola

Discussione in 'Off Topic' iniziata da CptWasp, 26 Settembre 2011.

  1. CptWasp

    CptWasp Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    14 Dicembre 2005
    Messaggi:
    909
    Ratings:
    +5
    Ciao a tutti,
    l'avete notata?
    Mi sembrava una buona iniziativa, sono tutte traduzioni di libri della Osprey di varie serie (Compaigns, Essential Histories, Men at arms etc...). Sono tutti rilegati, a 10 euro l'uno il problema principale è la frequenza (costano meno che gli originali, ma uno a settimana...).
    Ho scritto alla casa editrice segnalando come sia difficile potersi permettere una spesa simile, e poi non c'è nemmeno il tempo per leggerli... fossero bisettimanali almeno...

    Il primo volume, Vietnam: tratto da Essential Histories, non male anche se ovviamente è un super-riassunto della guerra. Traduzione discreta.
    Poi il secondo volume e la delusione: prima guerra del golfo, traduzione ESECRABILE!

    Ma a livelli quesi ridicoli, è evidente che chi ha tradotto non capisce nulla di guerra! Ci sono dei paragrafi incomprensibili, tanto sono mal tradotti, e lo sapevate che le navi di classe IOWA sono dotate di 16 LANCIARAZZI? Da piangere, giuro.

    Passo in edicola a dire che non mi prendano i prossimi...
     
  2. Panzer

    Panzer

    Registrato:
    26 Luglio 2007
    Messaggi:
    3.922
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +9
    Ho preso anch'io il primo numero, ma non mi ha affascinato particolamente (d'altronde viene riassunta l'intera guerra del Vietnam in poche pagine). Non credo comunque di proseguire nella raccolta...
     

Condividi questa Pagina