EU Divine Wind Colonial Range

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da lordice87, 19 Gennaio 2012.

1. lordice87

lordice87

Ratings:
    +2
    Salve a tutti,

non mi è ben il concetto di colonial range, premetto che gioco con gli inglesi e che la situazione è la seguente:

-Da Capoverde (non core e senza porto) posso colonizzare il sud America.

-Dalla Groenlandia (non core e senza porto) non posso colonizzare il Canada, mi dice che la potenziale colonia dista più di 240 punti dalla città core con porto....

Sinceramente la distanza è la stessa! E non capisco come posso mettere su colonie in brasile nonostante il porto core + vicino è nel sud della Francia!

Come è possibile ciò?

2. metalupo

metalupo

Ratings:
    +156
    La distanza va calcolata dalla più vicina provincia costiera con porto di cui hai il Core.
    Appunto essendo il tuo porto con Core più vicno nel sud della Francia è facile che la punta del Brasile sia leggermente più vicina del Canada.
    Io da Pisa, gioco con Milano, arrivo giusto nei caraibi, con un range all'incirca di 240, colonizzo un'isola spesendo coloni a raffica e poi la doto di infrastrutture, prima il forte poi il porto e quando diventa Core comincio ad espandermi nella Americhe.
    Se parti a colonizzare le isole caraibiche appena ti giunge voce della scoperta non hai grossi problemi a ritagliarti una buona fetta di colonie in America.

3. Pinky

Pinky

Ratings:
    +47
    ovviamente per calcolarti il range devi avere il core, altrimenti sei fregato :asd:

Condividi questa Pagina