Colonialismo

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da Kasumoto, 29 Novembre 2010.

1. Kasumoto

Kasumoto

Ratings:
    +0
    Vorrei chiedervi un paio di cose riguardo alle colonie e al mio nuovo Impero coloniale...

1- Quali sono le regioni che danno entrate in oro?
    2- Le migliori colonie secondo voi (tra tassazione, oro e in prospettiva politica)

ah e .... quei cavolo di pirati rinascono a random? Cioè li debello ma ogni mese rispuntano fuori a tormentarmi (li odio!)

2. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    1) I territori di Aztechi e Inca hanno un paio di province a testa che producono oro.
    2) L'oro non è poi questo grandissimo vantaggio, visto che quasi tutte le risorse americane (cotone, caffè, zucchero, tabacco) producono parecchio commercio. Alla fine la cosa che conta di più delle colonie è il numero: più ne hai e meglio è. Quindi ti conviene scegliere semplicemente la posizione più vicina alla tua nazione (Gran Bretagna e Francia = Nord America; Portogallo e Spagna = Centro-Sud America), in modo tale da velocizzare l'espansione. Se sei una nazione come l'Italia (e quindi una posizione vale l'altra), forse ti conviene scegliere il Sud America.
    3) I pirati escono quando una zona di mare non è pattugliata da 30 giorni, quindi imposta delle rotte oppure parcheggia una flotta di grandi dimensioni in una provincia vicina.

3. Kasumoto

Kasumoto

Ratings:
    +0
    Grazie! Cercherò di impostare le rotte ...purtroppo ho colonie sparse un pò ovunque e distaccate le une dalle altre e quindi il problema pirati sarà di difficile soluzione (ho due province in nord-america, due in brasile, 2 in america centrale e 3 ai caraibi)

Condividi questa Pagina