Vorrei chiedervi un paio di cose riguardo alle colonie e al mio nuovo Impero coloniale... 1- Quali sono le regioni che danno entrate in oro? 2- Le migliori colonie secondo voi (tra tassazione, oro e in prospettiva politica) ah e .... quei cavolo di pirati rinascono a random? Cioè li debello ma ogni mese rispuntano fuori a tormentarmi (li odio!)
1) I territori di Aztechi e Inca hanno un paio di province a testa che producono oro. 2) L'oro non è poi questo grandissimo vantaggio, visto che quasi tutte le risorse americane (cotone, caffè, zucchero, tabacco) producono parecchio commercio. Alla fine la cosa che conta di più delle colonie è il numero: più ne hai e meglio è. Quindi ti conviene scegliere semplicemente la posizione più vicina alla tua nazione (Gran Bretagna e Francia = Nord America; Portogallo e Spagna = Centro-Sud America), in modo tale da velocizzare l'espansione. Se sei una nazione come l'Italia (e quindi una posizione vale l'altra), forse ti conviene scegliere il Sud America. 3) I pirati escono quando una zona di mare non è pattugliata da 30 giorni, quindi imposta delle rotte oppure parcheggia una flotta di grandi dimensioni in una provincia vicina.
Grazie! Cercherò di impostare le rotte ...purtroppo ho colonie sparse un pò ovunque e distaccate le une dalle altre e quindi il problema pirati sarà di difficile soluzione (ho due province in nord-america, due in brasile, 2 in america centrale e 3 ai caraibi)