Ieri ho colonizzato il mio primo territorio in Africa. Ho inviato un paio di coloni. Devo inviare coloni piu' volte prima di cliccare sulla lettera che mi permetta di avere il territorio a tutti gli effetti giusto? Inoltre vorrei sapere dove posso visualizzare la mia distanza di colonizzazione. Consiglio: Come Genova ho perso due territori nel Mar Nero e la Corsica, ho pero' conquistato e annesso la sardegna, creta e l'isola di corfu'. Ora ho intenzione di colonizzare il piu' possibile per poi, se mai, concentrarmi alla conquista dell'italia. E' un buon piano secondo voi?
no, prima conquista l'italia poi colonizza quando sei pieno di soldi e puoi mantenere anche dieci colonie contemporaneamente
Ho monopoli ovunque, commercialmente sono messo bene, le tasse non sono tantissime e militarmente sono una pippa. Tra l'altro 3/4 dell'Italia e' in mano al regno di Napoli. Mi conviene ricominciare se ho intenzione di colonizzare vero?
Rileggendo la tua risposta mi sorge una domanda spontanea (abbiate pazienza). In che senso devo mantenere le colonie? Pensavo portassero piu' soldi... magari questo a lungo termine?
se hai in nomine le colonie hanno un mantenimento mensile da pagare... se non ce l'hai allora puoi anche darti alla colonizzazzione, ma rischi di vederti l'italia già occupata prima che tu ti possa muovere: fatti degli alleati potenti (austria, francia) e vedrai che riuscirai nella riunificazione in un centinaio d'anni
Con i paesi Italiani conviene prima puntare all'unificazione e dopo alla colonizzazione (anche a rischio di arrivare tardi), se no se si viene immischiati in una guerra importante ci si ritrova troppo fragili Le colonie all'inizio sono un grosso costo proprio a causa del mantenimento, io consiglio vivamente di depredare qualche stato africano (=invaderlo e chiedere come pace SOLO denaro) prima di cimentarsi nella colonizzazione, cosi da non rischiare il bilancio Comunque tieni a mente che la colonizzazione di territori a partire da 0 (quindi no inca,aztechi etc etc) è sempre un investimento a lungo termine
Innanzitutto grazie a tutti per le risposte, molto utili! Probabilmente dovro' ricominciare perche' la mia posizione e' piuttosto precaria. Sto' sulle balle a tutta l'europa (probabilmente per via di accordi commerciali prontamente rifiutati, TUTTI!).
Aggiungo solo una cosa a quanto è già stato detto: la colonia diventa provincia effettiva quando raggiunge (se non ricordo male), grazie alla crescita "normale" o grazie ai coloni che invii, 1000 unità di popolazione, l'equivalente di 10 coloni.
Ah! Grazie . Pensavo che per renderla effettiva dovessi cliccare sulla decisione (mi sfugge il nome). Per riuscire a "cliccarla" dovrei avere il dogea liv amministrazione 6 (e va bene) ed anche il livello di tasse base della provincia a 5. Per il momento e' a due, si alza col tempo o con l'aumento della popolazione della prov?