AURORA Colonizzazione di Mercurio

Discussione in 'Strategici - Generale' iniziata da kaiser85, 1 Ottobre 2013.

  1. kaiser85

    kaiser85

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.356
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +659
    Se volessi colonizzare Mercurio, dovrei procedere cosi'?

    1) aggiungere anti - greenhouse gas a palla per raffreddarlo.
    2) Una volta raffreddato nei limiti consentiti, aggiungere ossigeno e qualche altro gas per creare l'atmosfera respirabile.

    Oppure esiste un altro modo?
     
  2. Prostetnico

    Prostetnico

    Registrato:
    22 Giugno 2009
    Messaggi:
    1.788
    Ratings:
    +630
    Intendi "terraformare"? Mercurio è impossibile da terraformare, l'alta temperatura superficiale del pianeta è dovuta all'irraggiamento solare, essendo Mercurio vicinissimo la Sole, non ai gas- serra, peraltro assenti visto che non ha praticamente atmosfera ;)
     
  3. kaiser85

    kaiser85

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.356
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +659
    usando gli anti-gas serra si può raffreddare, per poi aggiungere ossigeno e azoto.. ho già iniziato, ma appunto a causa dell'alta temperatura ci vorrà un bel po'
     
  4. Prostetnico

    Prostetnico

    Registrato:
    22 Giugno 2009
    Messaggi:
    1.788
    Ratings:
    +630
    Gli anti gas-serra riducono la temperatura in virtù del fatto che riducono l'effetto serra, ma su Mercurio non c'è nessun effetto serra, di più non c'è praticamente atmosfera e non la si può creare proprio perchè viene letteralmente spazzata via. Che poi Aurora consenta l'operazione (immetto gas e questi se ne stanno li per miracolo) a costi comunque antieconomici (CC=14.59) imho è irrealistico anche per un 4X spaziale ;)
     
  5. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.804
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.238
    ma terraformare mercurio è praticamente impossibile, gira troppo piano su se stesso (60 giorni) e troppo veloce intorno al sole (80 giorni)... L'unica sarebbe usare uno scudo solare per diminuire l'esposizione della faccia esposta, ma il lato al buio rimarrebbe comunque a -120° -150° sarebbe come avere un inverno polare ogni 45 giorni... Missà è più semplice modificarne l'orbita...

    sorry per l'intrusione ;)
     
  6. kaiser85

    kaiser85

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.356
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +659
    si ma, tornando al gioco.. :meh:
    Ho capito che non e' possibile usare la popolazione su Mercurio in quanto l'alto costo di colonizzazione richiede che il 90% della pop., qualunque sia la dimensione in milioni, lavori nell'agricoltura e il 10% nei servizi, quindi non è possibile impiegarla per le attività industriali come i terraformers.
    Devono essere costruite almeno una ventina di navi con moduli per il terraforming ed è una bel costo in tempo e denaro..
     
  7. Prostetnico

    Prostetnico

    Registrato:
    22 Giugno 2009
    Messaggi:
    1.788
    Ratings:
    +630
    Ma la domanda è: perchè terraformarlo? Per sfida? Ok, ci puo' stare... Cmq non è "vera" nemmeno la questione della scarsa % di popolazione da poter dedicare alle attività industriali: Orbital Habitat...;)
     
  8. kaiser85

    kaiser85

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.356
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +659
    si hai ragìone se si volesse terraformare per sfida ma, considerando che mercurio è la mia principale fonte mineraria, ho necessità di dover fare funzionare molte mine per sfruttarlo a dovere. Quelle automatiche non posso costruirle in quanto costose e mi manca la corbomite necessaria (presente su Mercurio a sua volta).
    Gli habitat orbitali sono un'idea, ma ne servirebbero forse molti..
    E' una partita interessante, con poche risorse sui pianeti, solo Mercurio e la Luna sono forniti bene e accessibili, lo stesso Giove è il solo ad avere il sorium in tutto il sistema.
    Un saluto a tutti d Mosca.
     
  9. rawghi

    rawghi Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    15 Dicembre 2008
    Messaggi:
    1.595
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +502
    Io sono più propenso a mettere su infra a manetta, e appena puoi migliorare le condizioni con orbital terraformers. Arrivare alla popolazione che ti serve e frenare l'immigrazione settando la politica relativa a Stable.
    Considera che le infrastrutture non vanno poi perse, nel senso che puoi comunque trasportarle altrove.
    Gli orbital habitat sono un altra alternativa, anche se comunque ce ne vogliono parecchi e devi costruirti un rimorchiatore tosto per spostarli
     

Condividi questa Pagina