Inizialmente avevo iniziato la campagna col Regno delle Due Sicilie e avevo conquistato il Sultanato del Brunei rendendolo mia colonia. Dopo aver unificato L'Italia decisi di giocare un pò con Gli Stati Confederati D'America. Dopo che i nordisti mi hanno stravinto e annesso di nuovo agli Stati Uniti ,ho deciso di ritornare a giocare con l'Italia,e ho visto con grande mio stupore che L'IA aveva conquistato il restante Borneo e metà di Papua Nuova Guinea. Coma ha fatto ? Come posso colonizzare?
Anzitutto un paio di consigli visto che sei nuovo di questo forum: leggere il Regolamento, che contiene delle norme di condotta da tenere sul nostro forum e alcuni consigli su come interagire con esso; proprio leggendolo, avresti saputo che è preferibile aprire una discussione diversa per ogni argomento (colonizzazione e focus nazionali, nel nostro caso). Ti raccomando anche di utilizzare la funzione di ricerca del forum, in modo tale da controllare se alcuni temi sono stati già trattati. Passando ai tuoi dubbi, i focus nazionali non sono altro che degli strumenti da utilizzare per promuovere un certo tipo di popolazione, industria o altro, in una determinata provincia (ad esempio, mettendo il focus sui capitalisti in Campania, questi si svilupperanno più velocemente del normale). Per quanto riguarda la colonizzazione di territori vergini, si utilizza proprio questo strumento, selezionando la regione e applicando il focus colonizzazione, che promuove la migrazione dei tuoi cittadini. Questo, però, può essere selezionato solo se il liferating (cioè il punteggio di vivibilità) della tua nazione è sufficientemente basso per poter vivere in quel territorio; per come diminuirlo, ti rimando alla discussione Diminuire il liferating. Ovviamente certe regioni sono meno selvagge che altre, quindi alcune riuscirai a colonizzarle fin da subito, mentre altre necessitano della scoperta di nuove tecnologie.
Avevo già letto il regolamento,è stata una mia distrazione,chiedo scusa. Comunque grazie per la risposta.