Ciao a tutti. Mi sono iscritto da poco a questo splendido forum, anche se gioco a hearts of iron da svariato tempo. Ho un problema che non reisco a risolvere, ho incominciato una campagna con la Finlandia, che ha il colore bianco come la germania. Il problema e che confondo i territori e mi da molto fastidio. Come posso cambiare il colore della mia nazione???? mi sono spulciato tutte le cartelle ma non trovo nulla. Aiutatemi plz!!! grazie
Colori! Ciao! Per modificare i colori delle nazioni devi andare a cambiare i dati presenti in questo file: C:\Programmi\Paradox Interactive\Hearts of Iron 2\db Nella cartella Db troverai il file "Country.xls" dove potrai cambiare colore a tutti gli stati! Se invece vuoi modificare le tonalità dei colori devi andare a cambiare i dati presenti in quest'altro file: C:\Programmi\Paradox Interactive\Hearts of Iron 2\map Nella cartella Map troverai il file "Colorscales.xls" dove potrai cambiare tutte le tonalità di colore! Ciao e buon divertimento!
Non so... Con Doomsday ho giocato spesso ma ora sono tornato a divertirmi con Hoi2 e sinceramente non ricordo se anche nel nuovo gioco è presente il file della tonalità dei colori nella cartella Map... Di certo se esiste ancora non credo sia stato rinominato dalla Paradox. Prova a fare una ricerca del file "color scales" partendo dalla cartella che contiene tutto il gioco!
Risolto Wolfataro avevo fatto un gravissimo errore...infatti con la funzione cerca sono riuscito a trovare il file color scales convinto che fosse nella cartella gfx\map mentre poi vedendo meglio la cartella in cui si trova il file cercato mi sono reso conto che tu intendevi la cartella map l'altra finalmente ho trovato il file
Prova! Qui andiamo oltre le mie conoscenze, non mi sono mai messo a modificare le tonalità, l'unica cosa che ho fatto è stata quella di cambiare il file dei colori di hoi2 con quelli del mod sulla prima guerra mondiale. Mi piacciono molto di più! Ti allegato il suddetto file, se lo vuoi usare ti basta sotituirlo all'altro! Fai sempre prima una copia di emergenza del file originale però!