Colpo di stato,possibile?

Discussione in 'Off Topic' iniziata da AntonioLopezDeSanta Ana, 23 Marzo 2008.

1. AntonioLopezDeSanta Ana

AntonioLopezDeSanta Ana

Ratings:
    +0
    Da tempo io ed i miei amici di merende,mentre il venerdì sera guardiamo la triologia del re leone,ci chiediamo,sarebbe possibile attuare un colpo di stato in Italia?se si come?
    Siamo giunti ad una conclusione.
    Accordi con l'america,ci si mette d'accordo prima.
    si garantisce all'unione europea,alla nato che in Italia rimarrà la libertà di stampa,la libertà di parola e di pensiero.
    si assicura che in italia il colpo di stato c'è stato solamente per risollevare l'italia dall'imminente disastro economico.
    si garantisce che non ci saranno violenze,ovvero che il colpo di stato verrebbe attuato alla vecchia maniera,si rapisce il capo di stato,si occupa il parlamento,la rai ed i giornali.

Sono parole deliranti,dovute alla grappa del nonno:)mvk:),oppure sarebbe in qualche modo attuabile???

2. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    Che colpo di stato è con queste premesse?non è un colpo di stato...e se non le rispetti,bhè,se ne accorgono...ma comunque è una cosa improbabile,per un colpo di stato ci volgiono delle cause,una forte crisi,che per ora non c'è...

3. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    le rivoluzioni nascono dall'odio

un po di odio nella popolazione,parole giuste in te e il potere sarà nelle tue mani

chi si unirà a me nel 2022 a far la seconda marcia su roma?:D (data non presa a caso...)

4. picocco

picocco

Ratings:
    +0
    Vi siete dimenticati di mettere qualche bomba per dar la colpa agli anarchici-sinistroidi. Per il resto è tutta roba, ahimè già vista. :facepalm:

5. Panzer

Panzer

Ratings:
    +9
    Beh, di certo l'Italia avrebbe bisogno di un bello scossone, ma credo che un colpo di stato complicherebbe ulteriormente le cose...:humm:

6. picocco

picocco

Ratings:
    +0
    Io no perchè poi viene il 2045.

7. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    Ma chi sei, Silvio II :D ?
    Arrivi tardi, perchè tutte queste cose, tranne rapire il capo di stato (ma forse ora con un presidente "comunista mangia bambini" ci farà un pensierino:cautious:) sono già state fatte. E indovina da chi:D ?

8. Long Tom

Long Tom

Ratings:
    +27
    finalmente!:D

aspettavo da tempo questo topic che è il degenero massimo per l'ottimismo del futuro dell'Italia di questo forum!:D

colpo di stato? secondo me è impossibile in queste condizioni, ma non so a che colpo di stato ti riferisci a un colpo di stato dei militari o a una rivoluzione?

;)

9. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    allora ti farai un bel ventennio senza tessera del pane se non al confino:D

10. Erwin Rommel

Erwin Rommel

Ratings:
    +1
    :cautious: Io faccio colpo di stato prendo contro di tutta l'Italia riarmo esercito preparo le fabrice, alzo economia. Conquisto Africa ( la sfrutto:D )
    Invado Francia, Germania, Russia e America. Prendo controllo di tutto mondo. Costruisco razzi spaziali invado altre galassie. Alla fine divento Imperatore del universo:cautious: :contratto:

11. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    Si certo,poi arriva luke skywalker e ti sconfigge...:contratto:

12. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    E infine ripasserai la grammatica:D

13. Long Tom

Long Tom

Ratings:
    +27
    :lol::asd:

non esagerare con cod4 e hoi2;)

14. picocco

picocco

Ratings:
    +0
    NON E' POSSIBILE FARE UN COLPO DI STATO SENZA VIOLENZA !!!
    con cosa occupate il parlamento, con i fucili a tappo ?

NON E' POSSIBILE MANTENERE UN GOVERNO AUTORITARIO E GARANTIRE LA LIBERTA' DI STAMPA, PAROLA E DI PENSIERO !!!
    chi mettete a capo dello Stato, il mago Otelma ?

Ai miei tempi si guardava la trilogia di Cicciolina e poi ci si faceva le seghe vere, non quelle mentali.

15. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    Apparte scherzi, penso che l'Italia, ragionando in linea teorica e astratta, sia il paese europeo con più possibilità di rivedere un qualcosa di simile ad un dittatura. Perché:
    -la nostra esperienza di democrazia è breve, poco più di 70 anni.
    -anche la democrazia tedesca è giovane come la nostra, ma ha l'esperienza di una dittatura ben più dura e quindi assai meno rimpiangibile.
    -nazioni come Spagna, Portogallo e paesi dell'Est hanno esperienze dittatoriali troppo vicine nel tempo.
    -la Russia è già una dittatura (e domani mattina mi ritroverò il polonio nella colazione per ciò che ho scritto :D )
    -lo "scaricabarilismo" italico: dite la verità, se qualcuno dicesse:"Okay, da ora in poi non preoccupatevi più di niente che qui penso a tutto io" non avrebbe seguito?
    -alcuni fatti recenti. Diciamone uno a caso: la legge elettorale odierna. Il non poter scegliere la persona ma solo il partito è una grave violazione delle libertà, eppure non mi pare che nessuno se ne scandalizzi più di tanto.
    -i media già in controllo al "Palazzo". Qualcuno crede davvero che in italia i media siano totalmente indipendenti come in UK o USA?

Anche se pure negli USA certe leggi emanate da Bushetto, quelle che mettono la privacy dietro la sicurezza, ufficialmente, sono state accettate un po' troppo alla leggera:cautious: .

P.S. Abbiate pietà nelle risposte, è mezzanotte anche per me XD

16. Piccolo Messe

Piccolo Messe

Ratings:
    +11
    E cosa cambieristi??? sarebbe solo un improvviso cambio generazionale niente di più, i colpi di stato vengono fatti per rovesciare una situazione....

17. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    Me mi pare che un colpo di stato l'hanno già fatto alle scorse elezioni...

18. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    Il vero colpo di stato l'hanno fatto agli inizi degli anni '90 con Tangentopoli. Via la vecchia classe dirigente (o comunque ridimensionata) e spazio alla nuova, che dopo quasi un ventennio (tò, quando si dice il caso:D ) è ancora qui.

19. feste

feste

Ratings:
    +588
    Un colpo di stato si può fare solo se dalla tua parte c'è Pampita altrimenti lassa stare che è meglio :no:

20. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    Andreotti è ancora al potere, demichelis pure ;) anche se i dinosauri sono spariti, i rettili sono ancora in circolazione :asd:
    Mi riferivo ai presunti brogli delle passate elezioni.

Condividi questa Pagina