Una cosa che sinceramente poco mi garba è l'assegnazione di Comandanti solo ai Corpi d'Armata e, indirettamente, alle Armate poichè il più alto in grado in caso di scontro assume il comando dell'azione. Esiste qualche mod, o qualche diavoleria del genere che permette invece di assegnare dei comandanti alle singole Divisioni? P.S. Cercavo degli eventi aggiuntivi per l'Italia, sempre di forte carattere Storico. Qualcuno ne ha?
Non vorrei dire un inesattezza è vero che il più alto in grado comanda,ma in combattimento e ripeto non vorrei sbagliarmi mi sembra che le abilità di chi comanda le singole unità vengono applicate ugualmente.
No, bada bene, io dico che non esiste un comandante per ogni divisione, ovvero, se io costruisco la divisione di fanteria "Brescia" ora come ora non posso assegnargli un comandante, a meno che questa non costituisca un corpo d'armata composta da una singola divisione. Invece avendo un comandate divisionale, se la divisione entra in un corpo d'armata con altre divisioni i comandanti divisionali dovranno sottostare al comandante di corpo d'armata, che a sua volta in caso d'attacco è sottoposto del comandante d'armata (il più alto in rado tra i comandanti dei corpi d'armata impiegati).
non capisco il vantaggio di tutto ciò, ma quoto la richiesta di eventi aggiuntivi per l'italia a carattere storico... che so.. la fondazione di Littoria , o lo schieramento delle truppe al brennero prima dell' anschluss
La fondazione di littoria è del 1932, le truppe al brennero vi andarono nel 1934 nel primo tentativo dell'Anshluss tedesco. Il gioco purtroppo si avvia nel 1936 (almeno secondo la mia versione, vedo che qualcuno parte dal '35 facendo gli imbroglia) ma di eventi da aggiungere ce ne sarebbero parecchi a mio parere.
giusto.. non ci avevo pensato.. ma d'altra parte sono i primi due che mi sono venuti in mente alle 5 del mattino