Combat report % misteriosa

Discussione in 'War in the East' iniziata da blizzard, 12 Ottobre 2015.

1. blizzard

blizzard Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +1.644
    Cosa vuol dire quella % che talvolta compare di fianco ad un'unità nel combat report?
    Vedi ad es -36% nell'immagine.
    Ha tutta l'aria di un malus ma da cosa deriva e si puó ridurre o evitare?
    -36%.JPG

2. hurricane

hurricane Banned

Ratings:
    +563
    non ne sono sicuro ma penso che sia la % di forze di quel HQ non disponibili per l'attacco (perchè già usate o per altri motivi)

3. blizzard

Ratings:
    +1.644
    Intendi che il XXXXII corpo d'armata ha già usato in altri attacchi il 36% delle support units che dipendono da lui? Mi sembra strano , a volte appare -6% , a un HQ che non ha venti support units aggregate.

4. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    Mmm, credo sia un malus dovuto alla linea di comando. Approfondisco e ti dico.

Ciao

Edit: trovato

v1.04.10 - April 18, 2011
    Introduced the concept of a commanding HQ for each side for each combat. Generally this commanding HQ is selected because it has the most CVs directly reporting to it in the battle. Units not reporting directly to the commanding HQ will suffer command battle modifiers that will reduce their CV for the battle. The battle report now lists the units in the battle grouped under the name of the HQ they report to. If an HQ's units are suffering a command battle modifier, the amount of the CV reduction is shown next to the name of the HQ (for example XXIV Panzer Corps -36% indicates that each unit listed in this corps has had its CV reduced by 36%). The greater the number of HQ's that the unit must trace through to reach the commanding HQ, the greater the modifier. In addition, units that report directly to a high command HQ suffer an additional 20% modifier, and those that report directly to an Army Group or Front suffer an additional 10% modifier (these are shown as part of the total modifier percentage displayed).

• Agree Agree x 1
    • Useful Useful x 1
    Ultima modifica: 12 Ottobre 2015
  5. cohimbra

cohimbra

Ratings:
    +1.158
    Se provi ad attaccare con due divisioni di due Hq differenti dallo stesso hex vedrai spuntare il malus in questione.

6. blizzard

Ratings:
    +1.644
    Se capisco bene piú è lunga la linea per unire i due comandi piú aumenta il malus?
    Con gli ungheresi, che attaccavano insieme ai tedeschi ma riportano all'HQ nazionale in Ungheria (senza collegamenti nella catena di comando quindi) ho avuto addirittura il 50% di malus!!!
    Adesso spostò il corpo d'armata ungherese sotto comando tedesco ;)

Hai ragione! Nell'attacco che ho appena fatto con truppe da 4 corpi d'armata , tre hanno un bel -16%

7. blizzard

Ratings:
    +1.644
    Fatto!! adesso l'VIII corpo d'armata ungherese dipende dalla quarta armata tedesca, gruppo di armate centro.
    Il malus del 50% é un ricordo :)
    Grazie !!!

8. blizzard

Ratings:
    +1.644
    Allora credo di aver capito !
    Le unità possono dipendere da corpi di armata diversi senza avere malus a patto che siano tutte appartenenti alla stessa armata (stesso colore della bandierina centrale).
    Se i rispettivi corpi di armata appartengono ad armate diverse, allora scatta il malus; piú é lungo il percorso della catena di comando maggiore é il malus.

Bene la mia linea del fronte é tutta variopinta di colori , ho sbagliato tutto... :bag:

Con WITPAE dove la linea di comando conta poco o nulla mi sono abituato troppo bene (o male) :D

• Informative Informative x 1

Condividi questa Pagina