combattimenti navali

Discussione in 'Tecnologie, mezzi e tattiche' iniziata da feste, 23 Agosto 2006.

1. feste

feste

Ratings:
    +588
    Non riesco a capire come mai nelle battaglie navali mi compare sempre un malus di sovraccarico anche se in realtà non c'è.
    faccio un esempio la mia flotta 4 navi comandate da vice ammiraglio capacità di comando è 12 se non sbaglio- flotta nemica 25 navi comandate da ammiraglio comando 18 lui si che è in sovraccarico.
    se analizzo la finestra di combattimento mi da a me sovraccarico -2 e a lui -23,ma come mai anche a me che non esiste?

specifico anche che non ho altre navi assegnate in quel settore perchè se ben ho capito almeno per quello che riguarda le battaglie aeree se ho 2 squadroni da 4 che operano nella stessa area il comando della squadra lo prenderà il più alto in grado, quindi se è un tenente generale avrò un sovraccarico di 4.

Magari può sembrare un cosa di poco rilievo ,ma vorrei capire cosa sbaglio o se mi è sfuggito qualcosa grazie

2. Giulo

Giulo

Ratings:
    +0
    Credo che dipenda dal tipo di navi che compongono la tua flotta
    e non dalla qualifica del comandante
    Se hai 4 navi pesanti (corazzate e/o incrociatori pesanti) devi abbinarle ad almeno 4 navi da supporto ( incrociatori leggieri o meno) per non ricorrere nelle penalita'

3. Ghienar

Ghienar Banned

Ratings:
    +0
    Credo anche io che sia così, infatti è necessario che ogni nave principale (portaerei, corazzate, incrociatori pesanti o da guerra) abbia almeno una di scorta al suo fianco (incrociatori leggeri e cacciatorpeniere), puoi controllare il corretto assetto delle squadre navali sotto alla foto del comandante...c'è un numero del tipo 4/4 , ciò significa che hai una buona distribuzione di navi principali e minori.

4. Cohen

Cohen

Ratings:
    +0
    Per aerei e navi, in battaglia vi è quasi sempre la penalità di sovraccarico.
    Essa corrisponde a 2% di penalità per ogni unità coinvolta oltre la seconda, calcoli separati per fazione in lotta ovviamente, con l'esclusione dei trasporti navali.

Questo va oltre la penalità data dall'eccedere il limite del comandante.

Invece l'altro argomento affrontato, ovvero il rapporto unità principali / unità da schermatura (screens), va a influire sul posizionamento nel caso le unità principali superano gli screens.

5. feste

feste

Ratings:
    +588
    ho fatto un pò di prove ed in effetti è come dice Cohen,infatti le navi di schermatura le ho e quindi non dipende da quello ,ho provato a portare le navi a 12 e da come sovraccarico -10 solo quando rimangono due navi non da alcuna penalità.

Quindi se ho ben capito questo vale anche per il combattimento aereo :esempio squadrone 4 aerei avrà sempre una penalità -2 sovraccarico chiunque la comandi.
    ma allora se metto 2 squadroni agli ordini entrambi di due gen. mag. ad operare nella stessa area è come avere 4 aeri agli ordini di 1 gen. mag. quindi in questo caso la penalità di sovraccarico -2 +75%di ogni unita in più?

6. Cohen

Cohen

Ratings:
    +0
    Si esatto.
    Mmmm mi sa che con qualche patch han portato il malus di sovraccarico a 1 per unità oltre la seconda, dati i tuoi numeri.
    Prima era di 2 per unità.

Condividi questa Pagina