ragà ogni volta che devo fare 1 combattimento fra due schieramenti ed il mio nonostante abbia piu' divisioni anche del doppio e sia anche attrezzata di brigate ed abbia il doppio di rifornimenti faccio fatica a vincere gli scontri cosa posso fare? faccio anche tutti gli aggiornamenti e le divisioni sono ben divise per comandanti nn riesco a vincere nn appena il nemico si apposta su una linea devo attaccarlo sempre con piu' del doppio delle divisioni e da piu' lati nn capisco xkè come mai?
puo dipendere da molti fattori: +tipo di terreno +se il nemico ha delle fotificazioni +dal bonus di trinceramento
e generali adatti se hai solo generali che possono comandare 1 divisione e attacchi con 9, puoi anche avere vantaggi di superiorità numerica, ma hai malus pesantissimi...
i modi migliori per aumentare l'organizzazione oltrele dottrine varie?xkè mi ritrovo agli ultimi posti come organizzazione putroppo
si questo lo so ma per esempio io nonostante abbia già la fanteria del 45 per es e siamo nel 46 e la germania le ha del 43 stesse formazioni e con le stesse brigate lei le ha addirittura con 97 di organizzazione e certe volte anche 107 ed io amalappena arrivo ad 85 nonostante spenda in potenziamenti e dottrine nn so che pesci pigliare :humm::humm:
Ciao! La germania ha un'altra dottrina che mi pare consenta molta più organizzazione rispetto alle altre. Inoltre probabilmente loro (i tedeschi) hanno spostato la barra completamente verso esercito regolare, mentre tu sei verso esercito di massa. A proposito che nazione usi? hai qualche mod? ciao
bè è normale che con l'italia se combatti con la germania non sarà una lotta facile... controlla le dottrine, l'italia ha impostato come percorso di default il piano di battaglia articolato (Che da vantaggi in termini di azioni speciali assalto, accerchiamento quindi necessita di un QG per operare bene) inoltre i tedeschi hanno la blitzkrieg che porta al max l'organizzazione delle divisioni, per scardinarle prova ad utilizzare dei cas in interdizione di solito funziona... è ovvio che ci sono altre variabili da tenere in considerazione, il terreno ad esempio, se combatti sulle alpi anche in forte superiorità numerica sarà molto difficile smuovere i crucchi dalle loro postazioni, soprattutto in inverno con la neve (MALUS MOSTRUOSI)
considera poi che l'organizzazione non è tutto...prova a combattere i russi nel 45: avranno ancora l'organizzazione intorno a 60, ma il morale a 150% e quindi saranno delle bestie. Probabilmente le tue truppe hanno un buon morale.
morale? io nn lo vedo il morale pensavo fossero importanti i rifornimenti,organizzazione e forza e le varie brigate associate nn pesanvo contasse anche il morale anche xkè nn lo vedo:humm:
basta che guardi le statistiche della divisione... il morale conta quanto l'organizzazione, ti permette di combattere meglio e piu a lungo.
La dottrina originale dell'Italia non favorisce l'organizzazione, ma alza alquanto il morale, se poi ha scelto il percorso di infiltrazione, tra i tre disponibili è quello che ritengo più utile, hai il vantaggio di ridurre molto i malus nel combattimento notturno per la fanteria, che è poi il 90% delle tue forze. Con un discreto supporto aereo non dovresti avere grossi problemi neppure con la Germania, a patto che non sia in guerra solo con te. Non attaccare mai con più divisioni di quelle comandabili dal generale più alto in grado, ricorda che se c'è un QG le divisioni comandabili raddoppiano, e se ti riesce attacca da più lati. In caso di robusta difesa prova attacchi ad ondate successive, magari anche con un numero di unità pari a quello nemico, in modo da lasciare alle tue truppe il tempo di riorganizzarsi ma non permettere tale lusso al nemico. Soppratutto bombarda con gli aerei in interdizione.