Come annetto la Francia?

Discussione in 'Hearts of Iron 2' iniziata da Skarafaz, 27 Giugno 2007.

1. Skarafaz

Skarafaz

Ratings:
    +0
    Ciao a tutti!

inutile dire che sono un esordiente totale...:D

Alla mia prima partita (con la Germania) sono riuscito ad invadere con successo la Francia, occupandola interamente; ai francesi è rimasta la Corsica (divenuta capitale) e le colonie; nel pannello diplomazia l'opzione annetti continua a rimanere grigia: dice che per annettere una nazione devo occupare la capitale e le privincie chiave...avendo preso Parigi e tutta la Francia mi sembrerebbe di essere a buon punto! che devo fare per annettere la Francia? per favore illuminatemi!

2. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    hai ancora da prendere decine di regioni e isole sparse per tutto il mondo:D

cmq non ti preoccupare,è normale che non la annetti,nel gioco non è prevista l'annessione delle potenze a inizio partita,cmq la controlli tutta tu,lai "conquistata"

3. Skarafaz

Skarafaz

Ratings:
    +0
    Ok grazie, era giusto per capire il meccanismo dell'annessione:D...la storia che bisogna prendere la capitale non mi quadrava, visto che la capitale si sposta ogni volta che la conquisti!

4. Raufestin

Raufestin

Ratings:
    +1
    Crea Vichy e fregatene del resto della Francia. Si rintaneranno su qualche isoletta o in africa senza darti fastidio :D

5. Skarafaz

Skarafaz

Ratings:
    +0
    L'evento che mi chiedeva di creare vichy è apparso poco dopo l'invasione...all'epoca ho scelto di non crearla perchè volevo continuare l'avanzata! come faccio a crearla ora?

6. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    vedi se puoi farla come puppet(liberare la francia)ma non penso...

7. Skarafaz

Skarafaz

Ratings:
    +0
    No, tra le nazioni che posso liberare non c'è! Come mai però c'è la RSI? E' comparsa tra le nazioni liberabili appena ho conquistato il nord italia (anche se l'8 settembre del '43 è ancora ben lontano); l'unica differenza è che con l'italia ho firmato una pace che prevedeva la cessione di tutto il settentrione, con la Francia invece sono ancora in guerra e le province francesi figurano come occupate...che sia per quello?...(però anche con il belgio sono nella stessa situazione, eppure le sue provincie figurano come mie e posso liberare le fiandre!:humm: non ci capisco na mazza aiutoo_O:D)

8. Maglor

Maglor

Ratings:
    +1
    allora... partiamo dall'inizio... :p
    la differenza fondamentale tra province occupate e cedute è che quelle occupate rendono meno in termini di materie prime, produzione industriale e popolazione (quella che serve per creare divisioni). Tu puoi liberare degli stati anche su province che non ti sono state cedute ma che controlli, questi stati saranno tuoi fantocci e ti forniranno gratis materie prime e rifornimenti, inoltre si allineeranno alla tua politica sempre e cmq...
    l'RSI la puoi liberare perchè controlli l'italia del nord, tu considerala come uno stato fantoccio della germania nazista, indipendentemente da quello che era nella realtà, infatti tu non hai seguito la storia, altrimenti non controlleresti il nord-italia...
    per creare vichy senza evento devi cmq controllare tutte le province chiave francesi, così come per annettere la francia, la capitale si sposterà sempre quando la conquisti, tuttavia la capitale "vera" è parigi, per l'annessione fa fede quella, il tuo problema è che ti mancano ancora una miriade di province chiave, se clicchi sull'ultimo tasto a destra sopra la mappa in formato ridotto vedrai quali sono le province chiave... ognuna ha un punteggio che riflette la sua importanza...
    il belgio diventa automaticamente tuo una volta che l'hai occupato, ti deve essere apparso l'evento, così come per l'olanda, il lussemburgo invece annettilo, è una provincia "nazionale" tedesca...
    la differenza tra province nazionali e non è che quando controlli o annetti province non nazionali in esse si svilupperanno movimenti partigiani e crescerà il dissenso, riducendo le capacità produttive della regione, che in alcuni casi potrà anche ribellarsi...
    spero di essere stato chiaro... se hai qualche dubbio chiedi pure... :approved:

9. Skarafaz

Skarafaz

Ratings:
    +0
    Chiarissimo, grazie mille!:D

10. Logan

Logan Guest

Ratings:
    +0
    Devi prima prendere gli altri territori sparsi per il mondo....:approved:
    Non è molto facile anneterla:D

Condividi questa Pagina