Come annullare svantaggi di costruzione per imperi grandi

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da pilade, 4 Agosto 2011.

1. pilade

pilade

Ratings:
    +0
    Ho notato che avendo un grande impero le tecnologie costano molto...troppo, nonostante io investa 50 e più nella tecnologia terrestre, sono nel 1490 e sono ancora a livello otto della tecnologia terrestre e ho solo una idea nazionale! mentre le altre nazioni europee sono a livello dieci! come posso fare per essere alla pari delle altre nazioni?

2. Basileus

Basileus

Ratings:
    +10
    sei eastern o western?

3. Pinky

Pinky

Ratings:
    +47
    non si può fare, oppure lo trovate nello stati_modifier (provate, io non l'ho mai visto)

4. pilade

pilade

Ratings:
    +0
    infatti non c'è... sono eastern , muslim, ho messo il modifier come se fossi western ma rimango sempre indietro.

5. Pinky

Pinky

Ratings:
    +47
    vuol dire che sei tribale

6. SkySpace

SkySpace

Ratings:
    +196
    che nazione sei?

7. pilade

pilade

Ratings:
    +0
    Persia
    history={
    government=theocratic_government
    aristocracy_plutocracy=-2
    centralization_decentralization=3
    innovative_narrowminded=2
    mercantilism_freetrade=-4
    offensive_defensive=0
    land_naval=-2
    quality_quantity=3
    serfdom_freesubjects=-2
    primary_culture=persian
    religion=shiite
    technology_group=muslim
    capital=416

tribale? cosa significa?

8. SkySpace

SkySpace

Ratings:
    +196
    tribale significa se hai una forma di governo tribale..

tu sei muslim. e il muslim ha un malus sulla ricerca confronto al western..

per migliorare la tua ricerca devi westernizzarti

9. Pinky

Pinky

Ratings:
    +47
    no, lui ha cancellato i malus..... vuole dire che più sei grande più è costosa la ricerca, è così....

10. pilade

pilade

Ratings:
    +0
    Infatti, ma io spendo 50! in ricerca terrestre e sono un sacco indietro rispetto agli europei, l'unica cosa che posso fare è aumentare i bouns della ricerca da 1.0 a 2.0 o a 3.0....perchè mi sembra di capire che non posso diminuire i costi della ricerca per gli imperi grandi giusto?
    una cosa, non posso creare un gruppo di ricerca apposta? ad esempio persian e poi con l'editor modificare il gruppo di ricerca della mia nazione? così almeno gli altri stati musulmani non avranno i bonus della ricerca.

11. Pinky

Pinky

Ratings:
    +47
    si può, ma devi fare nuove unità per ogni gruppo ed aggiungere un sacco di roba....

12. Mac Brian

Mac Brian

Ratings:
    +401
    Bhe comunque 8 invece che 10 è più che accettabile, con un esercito decente non avrai problemi.

13. pilade

pilade

Ratings:
    +0
    si, ma se poi......il 10 diventa 10 a 15, 11 a 19 o 20? perchè è così che diventerà...l'unica cosa che devo fare, non mi piace farlo, ma devo, è modificare un attimo i modificatori di ricerca per i musulmani così da portarmi alla pari con gli europei...comunque per voi è giusta storicamente, sta cosa che più sei grande più costa la ricerca? a mio parere non molto, anzi penso che più un impero è grande più la ricerca gli debba costare meno, in quanto esso avrà molti più soldi per finanziarla!

14. Mac Brian

Mac Brian

Ratings:
    +401
    No, non è giusta storicamente, è stato fatto perchè più un impero diventa grosso più le sue armate diventano arretrate così che non diventi invincibile... è una questione di mero gameplay. Comunque non ti fare problemi, ognuno modda quello che vuole come vuole.

15. Basileus

Basileus

Ratings:
    +10
    già... a parte i puritani che non toccherebbero un file o non inserirebbero un codice neanche se ci fosse la fine del mondo (non è per offendere nessuno)

16. SkySpace

SkySpace

Ratings:
    +196
    chi non ha usato un trucco? sono pochi quelli che possono dire io

ma la maggior parte di noi è passato (almeno per quanto riguarda a me) dalla fase iniziale dove si usano trucchi o moddaggi per andare avanti ad ora che sa giocare e non ha bisogno di trucchi per vincere nel gioco. quello che molti cercano di fare è consigliati. più consigli segui e prima imparerai a giocare per bene! ;)
    ma su questa tua richiesta non so aiutarti. inizialmente usavo solo nazioni occidentali quindi non ho mai sentito il bisogno di modificare certe cose come la ricerca (vedi altro theard)...anche perchè di nazioni grandi grandi non sono mai riuscito a fare tranne in casi isolati xD

17. Basileus

Basileus

Ratings:
    +10
    io i codici ne uso 2 dell'oro a inizio partita poi stop, altrimenti diventa veramente brutto

18. SkySpace

SkySpace

Ratings:
    +196
    lo pensavo pure io. ma col tempo cambierai idea.

pochi soldi? una sfida da superare! quante partite ho fatto con monostati italiani che partono con quel 60 di oro?troppo bello...ha fine partita a quel 60 devi aggiungere almeno altri due 0 se non tre!

ps
    e poi le nazioni italiane sono abbastanza facili per aumentare economia e potenza

19. Basileus

Basileus

Ratings:
    +10
    io però ho il pallino dell'Impero Bizantino... uso solo quello praticamente, ed è difficile ottenere denaro sopratutto con i turchi alle porte all'inizio, e poi le navi mica si costruiscono senza oro, ne si arruolano i mercenari (le due cose indispensabili per me nei primi 40 anni di gioco)

20. Pinky

Pinky

Ratings:
    +47
    Io usi i trucchi continuamente nelle partite non AAR..... mi divertono, e ho gusto nel farlo, mi piace vedere l'impero Spagnolo eessere distrutto dalla Navarroa oppure far scoppiare la rivoluzione francese nel 1400

Condividi questa Pagina