Salve a tutti! Qualcuno sa come si conquista una provincia nel più breve tempo possibile? Gioco con la castiglia e voglio annettere valencia. Ma con un esercito di 30000 unità ho passato un'ora e mezza a cercare di conquistarla, ma non ne vuole sapere. Sinceramente non ci capisco nulla, ma non c'è una barra di avanzamento da qualche parte? E se sposto il mio esercito per sopprimere i ribelli, poi devo ricominciare il processo di anessione dall'inizio?
Con processo di annessione intendi l'assedio? Tutte le province sono in qualche modo dotate di una fortezza più o meno imponente: devi prima sconfiggere o far arrendere le unità di guarnigione per poterla occupare. Il tempo che occorre per farlo dipende da svariati fattori, come il livello della fortezza, il numero della tua artiglieria, la capacità di assedio del tuo generale e tante altre cose. La barra di avanzamento è rappresentata dal numero percentuale che trovi a fianco della tua armata quando è impegnata nell'assedio: più è alto e più hai possibilità che finisca a tuo favore. Muovere l'armata interrompe l'assedio, ma puoi sempre lasciare qualche unità e spostarti con il grosso degli uomini. Ti confermo che a gioco inoltrato, quando iniziano a sbloccarsi le fortezze di alto livello, possono volerci degli anni per occupare una provincia, specialmente se non hai un buon generale e un buon numero di pezzi d'artiglieria.
Grazie mille, mi hai chiarito parecchie cose. Non riuscivo a conquistare la provincia con l'assedio perché io da buon nabbetto ogni volta che scoppiava una rivolta nel mio paese spostavo regolarmente tutto l'esercito di 30k unità per sopprimere la rivolta. Ma cosa significa quando durante l'assedio ho una percentuale negativa tipo -30%?
Principalmente che devi aspettare un bel pò per prendere la provincia. Il meno davanti alla percentuale significa che al momento la provincia può resistere per sempre. Con gli eventi che accadranno (mancanza di rifornimenti, di cibo, di acqua, brecce, diserzione dei difensori, o anche solo il logoramento) la percentuale passerà a positiva.