EU In Nomine come contrastare la pirateria? [magna mundi]

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da qwetry, 10 Febbraio 2009.

1. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    a quanto leggo dal manuale del magna mundi le nazioni cristiane esposte alla pirateria possono fare poco...

piani di difesa nazionale o locale,costruzione delle fortificazioni e invasione delle coste berbere,ma sono soluzioni di difficile e costosa attuazione,e poi non risolvono definitivamente il problema

fare accordi coi pirati l'ho fatto una volta(con napoli) e sono stato tranquillo per un po,però poi le altre nazioni cristiane hanno scoperto i miei accordi e mi sono rovinato la reputazione:(

voi come vi comportate con i pirati?

2. Maglor

Maglor

Ratings:
    +1
    fondamentalmente li subisco... :D
    purtroppo c'è poco da fare... appena posso organizzo spedizioni per guadagnare soldi e prestigio ma i malus sono cmq molto pesanti...

3. uriel1987

uriel1987

Ratings:
    +31
    Quando il tuo ruler ha una capacità diplomatica alta puoi fare patti segreti con i pirati(è una decisione nazionale) diventi quasi immune da attacchi e puoi addirittura guadagnare fornendo basi, commerciando schiavi e altre amenità :).
    Il problema è che se vieni beccato le tue relazioni con il mondo cristiano precipitano. Altri modi per ridurre il problema è fare sempre il piano di difesa nazionale e le difese avanzate quando ti attaccano.

4. King Pietro

King Pietro

Ratings:
    +0
    Nella remota ipotesi in cui si conquisti l'intera costa africana e la si levi ai Maomettani la pirateria scompare?

5. uriel1987

uriel1987

Ratings:
    +31
    Si riduce grandemente, non so se le incursioni partano anche dai territori Mammelucchi e Ottomani :humm:
    Comunque quando sei in guerra con uno stato africano preparati a vedere un aumento dell'attività dei pirati contro di te :p

Condividi questa Pagina