quando create un'armata da 12 unità fatta per sfondare qualsiasi linea come la equilibrate?quali brigate usate di + e come le equilibrate?visto che questa armata non ha bisogno di essere veloce conviene mettere fanteria meccanizzata o motorizzata?cè bisogno di un QG per creare un'armata perfetta anche se cè ne uno in una regione vicina? come deve essere una armata perfetta composta da truppe relativamente economiche?(per economica intendo con pochi o senza carri armati che credo la cosa migliore sia metterli in armate a parte fatte per essere veloci,cioè io mi riferisco a una armata fatta per difendere o per fare un offensiva in cui non serva la mobilità
Ti rimando ad un'altra discussione che magari può dare una qualche risposta alla tua questione: http://www.netwargamingitalia.net/forum/showthread.php?t=642 Per come la vedo io, un'armata invincibile non serve a niente se dietro non è ben supportata, ai lati ben protetta e dall'alto ben coperta... Anche l'armata più invincibile se circondata viene fatta a pezzi come l'accozzaglia più ignobile di mentecatti putrescenti
Ti consiglio di dare un'occhiata a questa discussione http://www.netwargamingitalia.net/forum/showthread.php?t=642&highlight=armata, forse ti darà qualche idea .
si, un microsecondo decimo Però comunque l'idea è la stessa, ci siamo ricordati entrambi di quella discussione, è una cosa buona, vuol dire che ciò che si scrive qui non si dimentica
formazioni di fanteria motorizzata/meccanizzata da 6 divisioni formazioni di fanteria normale da 3, per coprire le regioni dietro, per supportare i lati, e tutte le cose che ha detto gy formazioni da fanteria pesante da 8+HQ.. questo soltanto con la russia quando devo opporre uno zoccolo duro di gente contro la marmaglia tedesca Formazioni corazzate da 3 carri E piu' formazioni da un solo HQ con un feldmarshall [12 divisioni] Sono tutte spezzettate in multipli da 3 per riuscire a giostrarmi bene nella necessità del limite/territorio.. Da una sola regione attaccheranno solo 24 divisioni con massima efficienza, le altre avranno dei malus attorno al 70 quindi totalmente inutili.. e saranno 24 le divisioni che possono attaccare a massima efficienza Soltanto se c'è un Feldmarshal che comanda un HQ [che raddoppia la sua capacità di gestione unità, quindi 12x2=24]. Notare che i generali migliori [es: zukov, rommel, etc etc] non devono mai andare promossi prima di essere passati di tre, quattro livelli di abilità. Piu' è basso il loro livello piu' saliranno velocemente. Esempio un zukov Feldmarshal mi è aumentanto in tutta la campagna di russia di un livello scarso.. Un zukov che muoveva soltanto 3 corazzate [e non era ancora al grado di comandarle tutte] mi è salito di 5 livelli nella campagna di russia. E in genere piazzo tutte brigate di artiglieria, e niente sui carri, come ho già spiegato in qualche post fa..