COME DIVENTARE INDIPENDENTI

Discussione in 'Europa Universalis 4' iniziata da Omero, 6 Gennaio 2016.

1. Omero

Omero

Ratings:
    +0
    Probabilmente avrò una versione abbastanza vecchia di Europa Universalis, però prendendo il regno di Napoli non riesco e dichiararmi indipendente dal regno di Aragona.
    Potete darmi una mano per favore?

2. Spido

Spido

Ratings:
    +1
    Ciao.... beh, essendo un vassallo di Aragona devi puntare assolutamente sulla legittimità che arrivi ad un valore di 100.
    A quel punto puoi dichiarare guerra ad Aragona per la tua "indipendenza".

Cerca di :
    farti sostenere da qualcuno (chiedendo il sostegno dell'indipendenza)

Non so o conosco se esistono "eventi" che possano facilitare questa situazione.
    AAA...altra cosa, se la "stabilità" di Aragona va a -1 puoi renderti indipendente. (o il prestigio non ricordo)
    quindi cerca di creare sommosse con i ribelli...ecc ecc...
    La cosa fortunosa è che Aragona ha il matrimonio iberico, che se entra in gioco, aumenta la tua legittimità e quindi puoi dichiarare la tua indipendenza.
    Sfruttala al meglio :) e spera che entri in gioco quell'evento :)

Simile la situazione della Svezia che sto giocando con un amico. Quando la danimarca ha avuto stabilità -1 mi sono trovato libero :))))
    Giocare da Vassalli comunque non è male, ti fa giocare strade diverse, per esempio io mi ero specializzato nel trade con gli Svedesi con ottime soddisfazioni!
    :)
    Buon gioco!

3. Omero

Omero

Ratings:
    +0
    Grazie mille

4. Sir Matthew

Sir Matthew

Ratings:
    +583
    in realtà, nel caso delle unioni personali, ti basta diminuire le relazioni: se sono almeno a -50 (o sotto zero, o -100, non ricordo la cifra precisa) alla morte del loro sovrano l'unione si scioglie. Senza nessuna guerra.

Condividi questa Pagina