Come diventare una Grande Potenza?

Discussione in 'Victoria 2' iniziata da alexio277, 22 Febbraio 2012.

1. alexio277

alexio277

Ratings:
    +13
    In seguito alla discussione "Mostra il tuo impero" mi chiedo se i veterani fra voi, in questo gioco possano indicare (se possibile) le varie tappe/strategie per portare la nazione scelta allo stato di grande potenza.

Io generalmente parto sempre con le 2 sicilie, con lo scopo di unificare l'italia (ci riesco raramente)
    Subito mi lancio alla conquista della tunisia, e o del madagascar o della corea, per acquisire carbone e ferro, per le mie neonate industrie :(
    in genere fin qui riesco a rientrare fra le 8 potenze ma spesso e volentieri vengo buttato fuori....e in genere la partita rimane stagnante poichè non riesco ne a mantenere un buono status di potenza tale da unificare l'italia pacificamente, ne tantomeno se decido di andare alla conquista di nazioni (perlopiu' orientali) non civilizzate, ho un tale BB che tutte le nazioni mi dichiarano guerra :facepalm::(

Voi come fate ? :cautious:

2. rajAs

rajAs

Ratings:
    +3
    Infatti è difficile.

Fino all'ultima patch di AHD usavo un trucco semplicissimo: ricercare subito la branca culturale che mi dà bonus al prestigio e svettare tra i G8. Intanto annetto Modena e prendo qualche colonia. Prendere in sfera gli stati italiani e dichiarare ad Austria appena è in guerra con altre potenze.

L'ultima patch ha modificato quella ricerca, facendo sì che dia molto meno prestigio. Quindi non saprei dirti :p

Condividi questa Pagina