Con l'Hainaut controllo 5 dei grandi elettori come vassalli e ho relazioni di 100 o superiori con tutti. Eppure loro,fino ad ora,mi hanno votato un sola volta,mentre tutte le altre davano i loro voti alla Prussia o al Lunemburgo. Come faccio a fargli votare me? Che sono il loro padrone! e come faccio a diventare io stesso un grande elettore?
Devi solo avere il massimo delle relazioni con almeno i 3/4 degli elettori Per diventare elettore c'è l'evento (in base alle mie esperienze ti ho spiegato )
si, non basta che tu abbia buone relazioni, ma queste DEVONO essere le PIU' buone.. verso i 200 o giù di lì.. Paga paga e paga e diventerai imperatore. Come nella realtà dopotutto..
se sono tuoi vassalli è una cosa strana, comunque devi avere 200 di relazioni e probabilmente o una reputazione o un prestigio migliore dei tuoi altri concorrenti e voteranno per te... per diventare elettore devi avere ottime relazioni con l'imperatore quando non ci sono 8 elettori
scusate se mi intrometto...ma quindi se io nella mia partita con l'italia ho relazioni -200 con il SR Imperatore e le porto a +200 viene fuori l'evento di diventare elettore (sempre se non ci sono 7 elettori....)?:humm:
è molto random e ho notato che si ha molte più probabilità se si è da anni alleati con l'imperatore nel mio caso l'Austria, cioè erano anni che ero alleato dell'Austria imperiale e quindi quasi per caso mi ha invitato a diventare elettore non so se centra ma ho notato che tra gli stati italiani quello che ha più probabilità di diventare elettore/imperatore è Milano! p.s. dimenticavo l'imperatore non deve definirti una minaccia o rivale naturale! non che ti blocchi ma come ho gia detto aumentano le probabilità
Ciao, a me è successo che ero scomunicato e non ne volevano sapere di eleggermi, neppure i miei vassalli mi votavano... Non è che sei stato colpito da scomunica pure tu? Oppure hai un BB alto?
Oltre ad avere le migliori relazioni possibili, conta anche l' accordo commerciale, gli accessi militari ( in e out ) oltre che una buona reputazione, prestigio, stabilità... e pazienza!
e dillo ora..... ecco perchè con l'italia avevo + 200 con la castiglia, 6 elettori e non mi faceva diventare elettore
Se ti mettessi a giocare con EUII dopo averee sperimentato solo EUIII sarebbe come pasare dalla moto alla bici, però anche la bici ha il suo fascino !!!
Allora provalo, dimeticati la completezza di gestione di EUIII, tuttavia è un OTTIMO gioco ( eccetto forse per le musiche un pò ripetitive e talvolta noiose )! Nulla da dire è chiaro, che al momento EUIII con le relative patch ed aggiornamenti ( credo tutti saremo sempre infinitamente grati a Von Kleist ) è il top!
Provare non costa niente Dovrei trovarlo su internet o cmq mel faccio passare Le musiche non sono un problema