Mi spiego meglio: ho ritrovato un vecchio gioco per l'esattezza X-com terror from the deep. E gira pure sul mio computer anche se la risoluzione è quella che è.. Il mio problema è che a causa della velocità del processore il tempo del gioco corre a velocità supersonica anche settando il programma a moolto lento.. Cosa devo fare esattamente perchè giri a velocità più umane?
anche io avevo un problema del genere, diversi giochi (molto belli) ma vecchi sul mio PC nn giravan proprio nemmeno mettendogli compatibilità windows 95
Prova a impostare il V Sync che dovrebbe regolare il numero di frame al secondo a 60. Se è presente nelle opzioni di gioco meglio, altrimenti lo devi forzare dal pannello di controllo della scheda video. Tuttavia non sono certo al 100% che questo possa risolvere il tuo problema.
Mi spiego meglio 2: il gioco in questione ha una sua data, nel senso che le ore scorrono sullo schermo un po' come in hoi2. Il problema è che alla velocità minima il gioco mi fa un giorno più o meno in 10 secondi. E' un po' difficile giocare così..
C'é un programma apposta per rallentare il PC per i giochi vecchi. Non mi ricordo il nome, mi spiace! Prova con google. Al limite, prova con dosbox (o qualcosa di simile, scusa ma il trip per gli abandonware mi è passata da un pezzo ) CIAO!!!
Io ti consiglio vivamente d'utilizzare DOSBox... lascia che sia lui ad emulare l'ambiente giusto per far girare il tuo giochino! Nel caso volessi giocarci "da dischetto", invece, esistono alcune Utility per rallentare il tutto artificiosamente.... prova a dare un'occhiata qua: - The NEW PC Slow Down Page!