come funziona il valore che indica le unità comandabili in combattimento?

Discussione in 'Hearts of Iron 2' iniziata da qwetry, 23 Novembre 2006.

1. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    spesso mi capita di fare battaglie in cui sono in netto vantaggio (4:1 e simili),sopratutto nelle battaglie colossali(es. 70 divisioni mie contro 20 nemiche)di vincere con difficoltà pur se sono in netta superiorità numerica e in parità tecnologica e organizzativa,e questo mi da fastidio perchè il motivo principale di queste difficoltà so che è il superamento del numero di divisioni comandabili dal comandante di tutte le armate durante una battaglia,è da mesi che cerco di capire cosa è che influisce su quel maledetto denominatore che nelle battaglie + grandi tende a farsi superare dal numeratore,io ho capito che il numeratore è il numero di unità che ho in combattimento e il denominatore è il numero di unità comandabili dal generale senza avere problemi,però non ho capito come è calcolata questo denumeratore.e poi nelle battaglie in cui supero anche di molto il denumeratore non ho notato nessun valore di malus o bonus per le unità in combattimento,che svantaggi da avere troppe unità in combattimeto?

2. feste

feste

Ratings:
    +588
    Non so se ho capito la tua domanda:intanto il malus quando superi le unità c'è ed è del 75% quindi considera che se muovi attacco in una zona collinare e magari con condizioni meteo negative quelle divisioni fanno solo la presenza e sono praticamente inutili.Per non incorrere in malus puoi utilizzare il quartier generale e magari muovere attacco da provincie diverse allora in quel caso il denominatore si alza e eviterà il malus.
    es:se tu muovi attacco da un unica provincia con un felmaresciallo capacità comando 12 con HQ adiacente potrai farlo con 24 divisioni ognuna in più incorrerà in penalità.potrai però muovere attacco da un altra provincia adiacente al HQ con comandante capacità di comando 12 con altre 24 divisioni.
    Quindi riassumendo il numeratore sarà 48 e denominatore sarà 48 e nessun unità incorrerà in penalità.

Ciao Feste:approved:

Condividi questa Pagina