Come gestire gli stati nativi americani.

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da bacca, 28 Ottobre 2009.

1. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    Allora,eu3 in nomine 3.0
    gioco con l'inghilterra e nell'anno del signore 1471 mi trovo ad aver le isole inglesi mezza olanda e tutte le coste francesi , ho una marea di vassalli, senza nominarli tutti si tratta del resto dell'olanda di un terzo del sacro romano impero e di lorena savoia sardegna e siena. La francia ne ha prese abbastanza e un pò alla volta me la papperò tutta. Nelle amerche ho colonizzato tutta la costa est degli usa e ho vassallato tutti gli stati nativi. guadagno 100 ducati circa al mese.

ecco il perchè del post:
    sono stato costretto a vassallare i nativi americani perchè era impossibile fermare le rivolte, ho fatto bene?
    è normale che con tutti sti vassalli guadagno solo 13 al mese "per i vassalli" di cui circa 6 dall'america?
    era più conveniente annetterli? considerando che avrei dovuto costruire un castello dappertutto?

aggiungo altra piccola domanda:
    come costruire un centro comm. in Inghilterra?

2. Giank56

Giank56

Ratings:
    +108
    beh solitamente è usanza comune annetterli, dato che sono le civiltà messe peggio in Tech quindi è meglio annetterli, tanto le rivolte anche se numerose sarebbero di semplici indiani senza armatura ed esperienza militare, cosa che è sopportabile per un Europeo, cmq è anche vero che dovresti costantemente mantenere diverse guarnigioni, dato che praticamente ogni giorno ti si rivolterebbero :D cmq il mio consiglio è di annetterli 1 alla volta, aspettando che le rivole si plachino nei vari territori, tanto gli USA sono grandi e quindi ti potresti tenere impegnato colonizzando le altre regioni neutrali nell'attesa. :approved:

3. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    quello che ho notato era che spendevo più in guarnigioni e castelli che guadagno per le loro tasse.
    non avendo fortezze ogni volta che scoppiava una rivolta conquistava i territori che prendevano così un malus di dieci anni per le rivolte e così via.
    dopo un anno due così ho creato i vassalli.

4. Giank56

Giank56

Ratings:
    +108
    era capitato agli inizi pure a e, che avevo provato a fare ma minch... con Milano di andare a conquistare i Maya o simili, risultato: mi sono ritrovato sconfitto dai loro ribelli, quindi capisco il tuo problema, è nomale che le tasse non le rsuoti dato che sono da definirsi popolazione occupata, e invece di pagarti meno tasse non te le pagano proprio, :D

non sono esperto in colonizzazioni americane, ma quando le facevo prima colonizzavo i territori liberi, poi quando avevo abbastanza città iniziavo gradualmente ad annettere anche le civiltà precolombiane :approved:

5. Lenfil

Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

Ratings:
    +0
    Quoto il discorso sopra, le americhe sono da annettere.
    Non è come il Nordafrica (o altre zone) dove ci sono nazioni abbastanza forti, è una zona troppo arretrata per essere lasciata in mano a dei vassalli

Per costruire i castelli basta non annettere alla prima guerra (cosa tra l'altro dannosa per l'economia visto che non consente di saccheggiare l'oro che di solito accumulano questi stati) ma avanzare di poche province alla volta.
    Ma anche conquistando 10 province (per esempio) in una singola guerra basta spezzettare l'esercito in unità da 2k l'una e mandare una unità ogni provincia conquistata.
    Una volta piazzati i soldati fai partire la costruzione di tutte le fortezze, quando ti si ribella una provincia in genere si vince già con 2k, ma nel caso ci sia bisogno puoi sempre muovere un'unità distante per inviare rinforzi (ma non lasciare mai province libere nei pressi di uno scontro, rischi che le loro unità in ritirata conquistino una provincia sguarnita).
    Terminate le costruzioni ricomponi l'esercito come era formato prima

6. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    altra cosa da non sottovalutare è l'incidenza delle provincie aurifere che fanno partire l'inflazione.

7. Blede

Blede

Ratings:
    +0
    Io invece appena conquistavo qualcosa reclutavo 4000 locali per ogni territorio conquistato, e tenevo un esercito europeo di media grandezza (di solito quello usato durante la campagna militare precedente) come riserva mobile nella regione. Cominciavo a costruire tutte le fortezze, e man mano che venivano terminate eliminavo le guarnigioni di locali. Alla fine avevo solo la riserva mobile che girava a schiacciare tutte le rivolte di indigeni che non arrivavano mai ad occupare territori.
    E comunque sempre saccheggiare poi annettere annettere annettere, tanto lì te lo puoi permettere senza nemmeno usare troppi soldati.

8. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    Quoto tutti, l'America bisogna annetterla o casomai usarla come riserva aurea, essendo infatti gli stati americani molto ricchi e avendo pochi alleati, puoi mantenerli indipendenti (non vassalli) e una volta a corto di liquidità, gli dichiari e gli svuoti le casse statali :)

Condividi questa Pagina