Come incrementare la popolazione

Discussione in 'Victoria 2' iniziata da Skainein, 26 Ottobre 2012.

1. Skainein

Skainein

Ratings:
    +0
    Salve a tutti come detto nel post del commercio ecco un'altra tematica dove ho bisogno di chiarimenti....
    Ho iniziato una partita con il piemonte e leggendo qua e la si è piu volte detto che popolazione è la vera risorsa in Vic2...popolazione...tasse,esercito.....piu poplazione soddisfatta...piu forza lavoro piu tasse piu esercito.....

ok..inizio con le domande...come cavolo faccio a non diminuire il numero dei miei cittadini?
    Premessa...all'inizio voglio mantenere la mia politica conservativa mirare ad uno sviluppo industriale pianificato..costruiire fabbriche che trovino internamente le proprie materie prime tipo cementifici, vetrerie, produzione di tessuti, e abiti normali... quindi dopo i primi anni in cui le ho provate tutte ma si è costantemente in rosso...ho provato a mettere piu spesa per l'amministraszione per garantirmi piu efficienza, minor tasse sulla classe povera e il focus in piemonte per favorire gli operai...nelle scelte degli eventi random tipo la nascita del giornale di torino o cose del genere ho sempre scelto l'opzione che mi dava il minor favoreggiamento al liberalismo e quella che dava la minor militanza( incazzatura dei cittadini???) e la minor consapevolezza( saper come va il mondo quindi emanciparsi e chiedere sempre di piu???)...che altro posso fare????? seconda cosa...messo il focus operai sul piemonte...come faccio ad incentivare l'immigrazione su altre province per riempire le fabbriche che altrimenti chiudono?? per esempio la provincia sopra il piemonte ha il carbone...e la maggior parte dei lavoratori sono minatori..vuol dire che non conviene fare li fabbriche perche tanto di operai mai nella vitas se ne vedranno li?
    Ancora, un volta unita l'italia...esce fuori che ho una colonia (creta se non sbaglio)..e mi chiede di farla diventare statale o no...ho letto che conviene farla statale per poter costruire fabbriche...ok...ma se volessi farmene io una di colonia..come si fa? ho letto i requisiti tech e li ho...ma non so proprio materialmente che tasti devo spingere...
    Altro ancora...i focus...che bello sarebbe avene uno per provincia..:wall::wall::wall::wall:....quando unifico..mi dice che siccome su 2M e rotti , quasi 3, solo 1,59M sono nord italici...posso avere un solo focus...ok...e per farli diventare tutti nord italici????? come faccio?

per il momento non mi viene in mente altro...ma tornero sicuramente sull'argomento...

grazie in anticipo per le info!

2. SkySpace

SkySpace

Ratings:
    +196
    dovresti fare un theard per domanda.
    le colonie le si possono fare quando hai le tech che ti abbassano la life rating e l'ultima che si attiva è la "rifle gun" (se non erro si chiama così è una tech militare del 1880)...poi clicchi su una regione costiera e clicchi nello spazio del focus di tale regione, se avrai i requisitiapparirà il simbolo della capanna attivo, cliccaci.

3. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Non è questione di una domanda alla volta, ma di restringere l'argomento il più possibile. Diverse domande strettamente collegate tra loro sono accettabili, anzi è bene argomentare a sufficienza il proprio dubbio. Però spaziare dall'utilizzo dei national focus, fino allo sviluppo di una colonia, ha veramente poco senso.

Per questa volta lascio aperte le discussioni, sperando che qualcuno tra la miriardi di domande riesca a sciogliere qualche dubbio.

4. Dixie

Dixie

Ratings:
    +97
    vedo se posso aiutarti (in ordine puramente sparso)

1) impedire la diminuzione della popolazione: un abbassamento di tasse incrementa la "felicità" (quantità di needs che riescono a ricevere ogni giorno/vita) diminuendo la fuga in altri paesi (USA), una Cosc bassa e infamia bassa (con bassa intendo anche un 30/40) limitano le fughe dal tuo paese, come concedere le riforme che vogliono (ATTENZIONE: non quelle attuabili, se passi il cursore sulla riforma oltre a dirti che è attuabile ti dice quanto la popolazione vuole quella riforma)

2) questione fabbriche: ottima idea lo sviluppo sulle fabbriche con materie prime interne (sopratutto se tieni le tariffe altucce), ma qui dipende molto da "quantità di fabbriche/ tempo", mi spiego: se crei 5 fabbriche in meno di un anno hai solo buttato via dei soldi per qualcosa che non ti frutta subito danaro (le fabbriche tengono un sacco di lavoratori e non ne hai per tutte), quindi il mio consiglio è di valutare volta per volta, ma per la nazione che hai preso è meglio "poche ma buone" che il contrario.

3) colonie: si, farle diventare stato conviene molto. per prendere una colonia vai su una terra "grigia" (non colonazzata) e se hai il "liferating" giusto clicchi l'icona che usi per mettere i FOCUS nazionali e selezioni l'immagine della colonia, cosi inizi a colonizzarla. oppure invadi uno stato primitivo e automaticamente quello che guadagni è una colonia della tua nazione.

4) Focus: per aumentare i FOCUS c'è l'apposita ricerca nel "culture" (i nomi non li ricordo, ma è la penultima verso destra) che ti da +1 focus a ricerca più altri vari bonus. con l'italia dovresti anche avere i "sud italici" come cultura accettata e dovrebbe aumentarti il focus da solo (ma di questo sono meno sicuro). da quel che so io non si convertono alla tua cultura ma tramite le riforme puoi accettare la loro cultura alla tua.

se gli esperti vogliono aggiungere , modificare, migliorare e correggere quanto scritto tanto meglio! ^^

spero di essere stato chiaro

5. uriel1987

uriel1987

Ratings:
    +31
    Non e' detto che una popolazione molto felice emigri meno. Se le pop riescono a garantirsi i beni di lusso, la loro consciousness salira', e piu' consciousness significa piu' emigrazione (e militanza).
    In genere le popolazioni che emigrano meno sono quelle che riescono a soddisfare i bisogni primari ma non quelli di lusso xD

6. Purfa

Purfa

Ratings:
    +122
    Per questo in proporzione l'Austria ha più emigrati della Russia in genere.

7. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Il limite è 25, quindi direi che 40 è MOLTO alta.

Condividi questa Pagina