Io e un mio amico volevamo giocare online a DH ma se clicco su "Host" dopo aver scelto di giocare via internet non succede niente, e se lui prova a unirsi al mio IP ovviamente gli dice che non torva la partita. Dove sbagliamo?
Eh, c'è un motivo se la Paradox ha deciso di affidarsi a Steam per far funzionare il multiplayer. Ti posso solo dire di provare a seguire questa guida: http://forum.paradoxplaza.com/forum/showthread.php?540014-A-guide-to-Multiplayer
Ciao, anche io avevo questo problema con un mio amico,nonostante entrambi abbiamo il gioco di steam non si riusciva a giocare assieme,una soluzione c'è, ho trovato questo simpatico programma,gameranger, (nulla di illegale) che semplicemente ti fa da tramite al gioco (e fa da tramite anche a moltissimi altri giochi vecchi tipo age of empires) , sostanzialmente ti registri scarichi il programma(potrebbe essere richiesto di aggiungere il gioco alla lista giochi di gameranger in questo caso dalle opzioni dovrai indicare il launcher del gioco al programma),inviti il tuo amico nella stanza di gameranger e fai partire, automaticamente il gioco si aprirà,qui a differenza di altri giochi in cui il programma ti crea automaticamente la sala e ti fa entrare, la sala devi crearla tu, al tuo amico basterà ora andare su rete locale e troverà la tua sala. ogni tanto da qualche problema di sincronismo quindi dovrai salvare e ricaricare il game.(se non sbaglio il numero massimo di player con cui si può giocare è 8) metto il link di gameranger qui, spero che non stia facendo nulla di illegale per il forum, in tal caso perdonatemi volevo solo aiutare http://www.gameranger.com/ (il programma fa da tramite a tutti gli hearts of iron mi pare). p.s. se siete interessati noi cerchiamo persone con cui giocare assieme (magari per formare l'asse) nel caso siete interessati scrivetemi in privato.
Quoto quanto detto da FalcoNero. Una volta abbiamo giocato con un amico con HOI2 ed abbiamo usato questo programmino. C'erano però dei grossi problemi di sincronizzazione, tipo che il mio amico (che non era l'host) era indietro di qualche mese. Consiglio di giocare con velocità di gioco basse e salvare spesso, così in caso desincronizzazione potete ricaricare un salvataggio ed andare avanti.
si il programma da parecchi problemi di sincronizzazione,noi abbiamo stimato una desincronizzazione ogni 30/40 minuti.solitamente ce se ne accorge immediatamente dato che il tempo per il player ospite si blocca senza nessuna ragione,abbiamo comunque notato che l'ia non prende il controllo del player desincronizzato credo che dopo un pò che si gioca ci si fa l'abitudine e si riconosce subito quando si è crasshati senza perdere troppi giorni di game,in ogni caso se l'host salva si riprende dalla data di salvataggio dell host senza star li a ricaricare i precedenti salvataggi,sono speranzoso in un aggiornamento di gameranger che risolva questo problema
Io gioco da sempre attraverso Hamachi senza problemi ad HoI2. Con il DH utilizzo ancora oggi (ho giocato multiplayer giusto l'altra sera) Hamachi e l'unica cosa che dobbiamo fare io e il mio amico è che lui deve utilizzare l'IP pubblico in quanto ha fastweb. Una volta messo l'IP pubblico (non chiedetemi come fa) basta che crea la partita, io inserisco il suo Id di Hamachi e poi attraverso "Internet" (non "Rete Locale") mi collega direttamente alla partita Inoltre noi non abbiamo praticamente mai problemi di sincronizzazione, a patto che non mettiamo una velocità superiore a "Normale" (mi pare).