come migliorare questo pc ?....con queste cartteristiche AMD Athlon(TM) XP 2600+ 1.53 GHz, 256 Mb RAM una buona memoria esterma e quale scheda video..? grazie
Quanto vuoi spendere ?? con 400 euri ti prendi un scheda madre sapphire bella overcloccabile, un Am2 3800 dual core, un GB di ram e una bella X1950 pro 512MB, anche questa bella overcloccabile, e un disco maxtor da 160 GB SATA II. Il resto lo cannibalizzi dall'altro pc (case, unità ottiche, cavetteria varia, monitor, interfacce...)
devi aggiungere un po' di Ram almeno altri due banchi da 256, che dovrebbero tirarti dietro appena li chiedi e magari una scheda video AGP come la X1950, ricorda di raffreddarlo per bene
Anch'io ti consiglio almeno di aumentare la ram (almeno 512 totali). Dovrebbe essere semplice trovare una scheda video agp che faccia girare decentemente anche i giochi non vecchi (nel nostro campo abbondano) anche a 50€ o meno (es ATI 9800). Se la compatibilità con xp non è un problema, monta il 98SE (nel caso ti interessa un SO della Microsoft). Per l'HD deve fare almeno 7200g/m e di dimensioni decenti (250GB o mas), non so se si trovano IDE di queste dimensioni (rischi di prendere fondi di magazzino), anche qui siamo sui 50€. In generale dovresti spendere meno di 150€ + S.O. Un pc con una scheda video decente, nuovo, parte da 500€ circa (senza monitor, senza S.O.). ciao cd
Il mio PC all'inizio aveva quasi le stesse caratteristiche dell tuo PC ma con un po di modifiche diventato più pottente ho messo scheda video Radeon 9600 pro ( perche mi hanno detto che non la avevo ne anche ) e ho aumentato la RAM. Tutto mi è costato più meno 150€ le mie caretteristiche dopo la modificha: AMD 3100+ 1.80 GHz 1GB RAm 256 mb di scheda video
basta spingerla nell'apposito alloggiamento, se non c'è un apposito alloggiamento allora la scheda non può essere montata...