Come modificare il costo(in termini di punteggio di guerra)delle richieste di pace?

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da pilade, 4 Novembre 2010.

1. pilade

pilade

Ratings:
    +0
    "It doesn't work like that. You can generally ask for vassalisation if the total value of the country's provinces is less than your warscore. If you look at the cb_types file you will see one of the things that a CB can modify is the peace_cost_factor. I believe if you set a very low peace_cost_factor and add the po_become_vassal = yes option to a CB you should be able to vassalise anyone by using that CB."

Un utente del forum paradox mi ha risposto così,ho dato un'occhiata al file ma sembra contenere solo i casus belli e non i valori dei costi delle richieste di pace.Io vorrei abbassare il costo della richiesta con cui chiedo alla nazione con cui sono in guerra di diventare mia vassalla,c'è un modo per farlo?

2. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    si, leggi bene quel file, li c'è tutto

3. pilade

pilade

Ratings:
    +0
    Ma se ho chiesto sul forum questa domanda....è appunto perchè non ho ben capito cosa devo modificare in questo file....io vedo solo i vari casus belli...ma a me serve modificare le classiche richieste di pace,in modo che io possa sempre offrire(dopo avere ottenuto un punteggio di guerra del 100%)il vassallaggio a grandi nazioni sempre con successo!

4. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    le richieste di pace sono dentro il casus belli

# CB for vassalization missions
    cb_vassalize_mission = {

is_triggered_only = yes
    months = 120

badboy_factor = 0 :contratto:
    prestige_factor = 2
    peace_cost_factor = 0.5

po_become_vassal = yes :contratto:

war_name = VASSAL_MISSION_WAR_NAME

5. pilade

pilade

Ratings:
    +0
    Quindi se io modifico il peace cost di questo specifico casus belli e lo metto più basso,potrò col 100% di warscore vassallizzare con probabilità di successo del 100% una nazione?

attenzione però,io dichiaro guerra anche senza un casus belli.La modifica in questo caso serve lo stesso?

6. pilade

pilade

Ratings:
    +0
    Ho modificato il fattore peace cost dell'evento che mi hai segnalato mettendolo a 0.1,ma,nonostante ciò (ho caricato un mio salvataggio come prova)non posso vassallizzare neanche la Baviera,uno stato di sole 2 provincie! 0_0

Ho attaccato senzaq nessun casus belli.Devo per caso modificare qualcos'altro?

7. Magu11

Magu11

Ratings:
    +5
    In pratica: quando chiedi la pace, ogni provincia dello stato a cui la chiedi ha un valore in %, se il valore di tutte le province possedute da quello stato supera il 100% non puoi né annettere né vassallizzare, nemmeno col 100% di warscore.
    Alcuni CB però abbassano questo valore (il "costo", nei casus belli), quello indicato nel file è la riduzione del costo quando usi il cb "asservimento" (normalmente sarebbe una riduzione del 50%, quindi usando questo cb puoi vassallizzare stati grandi il doppio rispetto a non usarlo); tu settandolo a 0,1 hai impostato che, usando il CB "asservimento", il costo delle province è del 10%.

8. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    ovviamente senza casus belli non puoi fare niente, e se vuoi moddare ad esempio creandoti un tuo casus belli devi dichiarare guerra solo con quel casus, altrimenti non cambi niente. quello che ti avevo messo li era un esempio.

9. pilade

pilade

Ratings:
    +0
    Non sono molto esperto nel campo dei casus belli,quindi,chiedo,come faccio a dichiarare guerra con il casus belli asservimento?Devo aspettare che compaia per caso?E poi è giusto come ho fatto a impostarlo su 0.1?così facendo posso vassallizzare stati più grandi no?
    e se poi lo metto a zero..non c'è limite alla grandezza degli stati che a cui posso chiedere il vassallaggio vero?
    Ho provato a dichiarare guerra a Modena che era alleata di Napoli...sono riuscito ad annettere Modena,e sono riuscito a battere per un pò di volte Napoli,ho provato a chiedere il vassallaggio ma il punteggio di guerra necessario per ottenerlo era superiore al 100%!vorrei tanto capire come fare a moddare il gioco affinchè il punteggio di guerra necessario a chiedere il vassallaggio sia sempre e solo 100%.....

10. pilade

pilade

Ratings:
    +0
    Ho provato a dichiarare guerra a Modena che era alleata di Napoli...sono riuscito ad annettere Modena,e sono riuscito a battere per un pò di volte Napoli,ho provato a chiedere il vassallaggio ma il punteggio di guerra necessario per ottenerlo era superiore al 100%!vorrei tanto capire come fare a moddare il gioco affinchè il punteggio di guerra necessario a chiedere il vassallaggio sia sempre e solo 100%.....

11. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    all'inizio del file ci sono le istruzioni, se non ci capisci forse è meglio che lasci stare...

Condividi questa Pagina