Come organizzare le armate???

Discussione in 'Tecnologie, mezzi e tattiche' iniziata da Ciotto, 12 Maggio 2007.

1. Ciotto

Ciotto

Ratings:
    +152
    La mia domanda è semplicissima: Come organizzare le divisioni prodotte? :contratto: Ovvero: meglio unirle in armate da 12, 9 ,3 o che altro? Quali sono i bonus e i malus che vengono a crearsi quando si uniscono ad esempio fanteria a cavalleria (l'ho sparata) o corazzati e motorizzate. Insomma queste cose qui. Io per comodità metto fanteria con fanteria, alpini con alpini, corazzati con corazzati,.....di solito in armate da 6 (se combatto su un fronte abbastanza piccolo) da 3 (se combatto su un fronte molto ampio come sto facendo ora con la Russia).
    Grazie :approved:!!!!!

2. Filippo I di S.G.

Filippo I di S.G.

Ratings:
    +0
    Come al solito dipende da cosa vuoi fare: se ti difendi, allora è meglio creare grandi armate in determinati punti (tipo due o tre da 12, magari con un QG) e negli altri armate da 3 divisioni. Se invece vuoi attaccare, allora consiglio tante armate da 3 da far muovere in simbiosi.
    Per quanto riguarda la composizione delle armate, se ne parlava già in un'altra discussione, comunque ti posso dire che se tu metti insieme divisioni pesanti e leggere (pesanti sono i carri -sia medi che leggeri- e le meccanizzate; leggere tutte le altre) in rapporto di 3 a 1 per le leggere o giù di lì ottieni un bonus in combattimento, quindi un buon corpo di sfondamento per attaccare è costituito da una miscela di carri, motorizzate e meccanizzate, mentre per difenderti al meglio scegli soprattutto fanteria con qualche meccanizzata per avere il bonus.
    Spero di essere stato soddisfacente, ma chiedi pure se hai bisogno!

3. Ciotto

Ciotto

Ratings:
    +152
    Mi sembra tutto chiaro per ora. Ma se avrò bisogno mi farò risentire, grazie :approved:!!!

Condividi questa Pagina