Come ottenere rivendicazioni

Discussione in 'Crusader Kings 2' iniziata da Diego Alatriste y Tenorio, 15 Giugno 2012.

1. Diego Alatriste y Tenorio

Diego Alatriste y Tenorio

Ratings:
    +25
    Buongiorno a tutti, vi torno ad assillare con un altro mio grande dubbio riguardante l’ascesa dei Grigioni nella mia campagna.
    Come scrivevo nella discussione precedente, ho finito le baronie da spartire e la espansione del Ducato, in qualunque direzione, è praticamente ferma dalle ultime guerre per il controllo dello Switz, più di dieci anni fa ormai.
    Il fatto è che non ho più “claims” e le guerre svolte dall’Imperatore sono sempre assai lontane dalla penisola italiana.
    A peggiorare le cose il ciambellano, a Modena, è all’opera per creare il suddetto Claim da tempi immemori, senza ottenere nulla.
    A rendere ancora tutto più difficile l’Imperatore ha di recente preso l’abitudine di portarsi via il sopraindicato ciambellano insieme alle truppe feudali che raccoglie nelle mie terre.:humm:
    Voi come affrontereste la situazione? Avete consigli per sbloccare la situazione?
    A me viene in mente solo una crociata, per esempio aiutare gli Altavilla in Sicilia, oppure ribellarmi all’imperatore.

L’ultima eventualità, però, la escluderei. Sono ancora troppo debole per poter ottenere qualche cosa.:(

2. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    Gnocca, coltelli, e matrimoni, non serve altro in questo gioco!
    Ad esempio piglia una tua figlia falla sposare con il figlio sfigato di un re , poi aspetta che nasca un maschio, poi uccidi tutti finchè il tuo nipotino non eredita! poi uccidi anche lui...

3. Diego Alatriste y Tenorio

Ratings:
    +25
    Questo era il piano, prima che l'imperatore improgionasse il conte di Savoia e usurpasse il titolo. :cautious:
    Ora ho potuto rimediare solo il fidanzamento del mio terzogenito con la infante ed erede al ducato di svevia...ma devo aspettare molto...

4. metalupo

metalupo

Ratings:
    +156
    Oppure rischiare molto e lavorare di coltello.

5. Diego Alatriste y Tenorio

Ratings:
    +25
    Volevo, in qualche modo, occupare anche il ducato di Verona. Ma i duchi di Baden hanno pensato bene di reclamalo...
    devo riuscire a occuparmi della Canossa in qualche modo

6. metalupo

metalupo

Ratings:
    +156
    Giocando con il Ducato di Lombardia alla Canossa ho proposto un matrimonio con il mio erede ed ora, alla 3° generazione, sono Duca di Lombardia, Toscana, Modena.
    Fai attenzione perchè la Toscana ha il Galvenking, ossia divide i titoli tra tutti gli eredi.

7. Diego Alatriste y Tenorio

Ratings:
    +25
    Il fatto è che dopo l'ultima guerra la buona matildona proprio non mi può vedere! in pratica sono bloccato su ogni fronte...
    Comunque sia teneterei di cambiare le leggi al più presto...

8. metalupo

metalupo

Ratings:
    +156
    Io le nozze le ho fatte appena iniziata la partita, promettendola al mio erede ancora minorenne.
    Le leggi le puoi cambiare solo quanto prendi il controllo della Toscana, ossia quando passi a gestire l'erede di 3° generazione, quindi dopo la successione e la divisione dei possedimenti tra gli eredi.
    Purtroppo non credo ci sia verso per risolvere, salvo entrare con la Toscana e vedere se si riesce a cambiare le leggi prima dell'evento.
    Per i claim ci vuole tempo e poi bisogna ancora vedere se ti è possibile reclamarlo con le armi.
    La buona Nobildonna in attesa di sposarsi ha piantato grane con l'imperatore ed ha perso Firenze, dopo 3 generazioni non mi riesce ancora di reclamarlo, perchè non mi è possiible dichiarargli guerra per via di una qualche legge imperiale che vita guerre fra vassalli.

9. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    duca lombardia si deve sposare lui direttamente con la matilde, e deve uccidere i due primi eredi, la prima moglie e la matilde una volta partorito.
    Così la seconda generazione può già creare il regno d'italia.

10. Diego Alatriste y Tenorio

Ratings:
    +25
    Tieni conto che, però, io non ho iniziato con il Ducato di Milano, ero il povero e sprovveduto conte dei Grigioni.:D

PS: Ringrazio il moderatore che ha corretto e reso più preciso il titolo del thread :)

11. Mac Brian

Mac Brian

Ratings:
    +401
    Mi fa troppo ridere, è l'essenza di CK :D:asd::lol:

12. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Un paio di consigli dato che ci siamo: puoi fare a meno di cominciare i titoli con "Consiglio su...", perchè è implicito che in una discussione si scambiano le proprie opinioni e si danno consigli. In secondo luogo, almeno per l'intestazione, da evitare il più possibile parole inglesi dato che siamo in un forum italiano (nei commenti puoi usare tutta la terminologia che vuoi). :)

13. Hendioke

Hendioke

Ratings:
    +24
    Sempre sulle rivendicazioni vorrei approfittare per dirimere un dubbio sulle rivendicazioni ottenute tramite Cancelliere. Il gioco spiega che un Cancelliere, se abbastanza abile, può ottenere una rivendicazione anche su un Ducato ma come avviene la cosa?
    E' un meccanismo automatico come quando lo mando per migliorare le relazioni (cioè proverà a reclamare il Ducato e non riuscendoci reclamerà la contea)? Oppure perché provi a reclamare un Ducato devo fare io qualcosa di specifico che mi sfugge?
    Grazie :)

14. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Tutto automatico, serve solo tanta fortuna e un ottimo cancelliere (dal 18-20 in su).

15. Diego Alatriste y Tenorio

Ratings:
    +25
    Non devi mandarlo ad aumentare le relazioni diplomatiche. I membri del concilio possono svolgere tre compiti; il cancelliere può sia aumentare le relazioni diplomatiche, sia falsificare documenti [cosa più frequente nel Medioevo di quanto possiate immaginare:p].
    Devi selezionare tale compito dal menù dei Concilio e posizionare il cancelliere nella provincia che vuoi reclamare. Egli creerà rivendicazioni sia per la contea, che per un eventuale ducato. A me è appena successo e il mio Cancelliere non era una cima.
    Penso che reclami tutti i titoli del personaggio che detiene il castello comitale della provincia in questione....

Per Enok, grazie dei consigli! Avrò più cura in futuro:D

16. Hendioke

Hendioke

Ratings:
    +24
    Speriamo, ci terrei proprio a prendermi il Ducato di Sicilia e poi, il Regno!

Condividi questa Pagina