Se state facendo guerra a uno stato grosso, siete in grado di vincere senza problemi come si può fare a prendere più territori possibili? Nel caso Inghilterra contro francia. si possono prendere solo 4/5 provincie alla volta? conviene fargli liberare le nazioni al suo interno? e poi papparsi quelle in varie trattative. qual'è il metodo più veloce per impadronirsi della francia ad esempio?
Non tentare di papparsi un pezzetto durante la prima guerra, ma costringerla a "liberare" vari stati sovrani: Divide et Impera. Poi te li pappi in un'unica, grande scorpacciata. B8
la tattica che dà più soddisfazione per me è quella di disintegrare il nemico, provo a spiegartela usando come esempio francia e inghilterra. All'inizio hai dei territori in francia, vendili tutti tranne uno. Questo perchè se te li conquistano la war exaustion ti si alzerebbe e cominceresti ad avere ribelli ovunque. Aspetti di arrivare alla tech che ti consente di bloccare i porti, dopodichè dichiari guerra, magari dopo aver scomunicato la francia se è possibile. Metti una flotta davanti a ogni loro provincia costiera, in questo modo la loro war exaustion salirà in pochi mesi al massimo. Un'ulteriore aiuto potresti averlo facendo la missione spionistica sow discontent, che gli abbassa la stabilità (la puoi fare solo se selezioni la loro capitale) Qualche mese di questo trattamento e saranno devastati, con rivolte continue ovunque. A quel punto arriva la parte più difficile, distruggergli l'esercito. Infatti anche ridotti così male se non distruggi o come minimo tieni impegnato il loro esercito più grosso, saranno comunque sempre in grado di distruggere i ribelli. Una volta perso il loro esercito principale, non saranno in grado di fermare i ribelli che col tempo formeranno nuove nazioni, trasformando la francia in una spece di germania con dozzine di piccoli regni usare un'armata di sola cavalleria che insegue le loro truppe aiuta molto.
Yo, quella di abbassare la stabilita' con una spia non m'era venuta in mente. In effetti e' fica. Ma la francia e' un osso duro. Nella partita che sto giocando sono alla finel del '600 con la spagna. Ho visto la francia annichilita da una coalizione. Tutta, ma TUTTA in mano all'austria, sconvolta da guerre di religione, con solo la colonia del congo. L'ho data per spacciata. Un decennio dopo la ricontrollo... non credo ai miei occhi, metto sul politico e vedo che ha una struttura tentacolare che comprende il tirolo e pezzi di germania. Armate besiali ovunque. da paura Ho cominciato a reclutare a menatte a a guarnire il confine. Cms, scusa se sco un attimo da topic, tu sai niente come si installa la 3.2? Non ha un eseguibile autoinstallante, bisogna copiare da qualche parte le cartelle dopo averle unzippate? Dove? Mi sta facendo impazzire. Ciao e grazie B8
la 3.2 scompatti copi e incolli , a me funziona tranne le bandiere. occhio però deve essere in sequenza alla 3.1 e le lingue lo stesso. Io la francia l'ho disintegrata con una mega coalizione e un bel esercito furbo, e per ben due volte. ma assimilarsi le nazioni così è lunga. in eu2 c'era il warscore che andava oltre il 100 o sbaglio?
Non ricordo ma potrebbe essere cmq io la Francia la butto giù con spie, grande esercito e alleati oramai ci sono abituato
a me è successo l'incontrario.la Francia mi ha scommunicato,poi mi ha dichiarato guerra insieme ai suoi alleati e io rimasi solo soletto! alla faccia degli alleati!fortunatamente era un periodo di continue guerre per tutti.quindi tutti stanchi!e io con non so quanti soldati ho invaso una parte di Francia.alla fine con le tratattive ho annesso solo un territtorio! però mi sono divertito alla grande!W l'Impero di Milano! anch'io uso molte spie!sono quasi basilari secondo me!
SkySpace, è già un buon risultato ottenere un territorio dalla Francia quando è lei a dichiararti guerra, e cmq anche secondo me quando sai usarle bene, le spie diventano insostituibili
beato te che hai la 3.2, perchè io con la 3.1 nn ci ricavo molto.....difatti nella 3.1 la war esaustion non da problemi grossi come nella 3.2 e quindi le nazioni grosse sono + avvntaggiate
Prima di tutto io le uso per portare la stabilità del nemico a -3 seminando scontentezza, poi se me ne avanzano cerco di finanziare, nell'ordine, nazionalisti/patrioti/pretendenti.