ciao ragazzi. non sono un neofita di EUIII, ma ho da poco acquistato le due ultime espansioni e mi sento un pochino spaesato. Sto facendo una partita con la Castiglia. ho conquistato granada e economicamente sono il più forte(ho anche fissi 5 mercanti nei maggiori CoT). sono alleato stabile di portogallo ed aragona. proprio questa però mi crea un pochino di problemi: è in unione personale con l'inghilterra, detenendone lei il potere, risultando così nettamente superiore al sottoscritto. come procedo? ha conquistato pure diverse regioni del nord africa e metà sicilia. se lascio correre rischio che non riuscirò mai ad annetterla pacificamente, se l'attacco ho poche speranze contro l'inghilterra! ma poi in base a cosa viene scelto il regente in caso di mancato erede se ci sono più matrimoni?
Devi solo aspettare la morte del re inglese. so che con una guerra le unioni personali non saltano mai anche se il re dominante muore e le relazioni tra le due nazioni sono negative. è una tattica che ho usato spesso per non far saltare importanti unioni personai che non volevo perdere
ma l'unione personale la detiene Aragona. e dopo la morte di questo re resterà ad aragona!!! il re inglese è morto da taaaaanto tempo xD