EU Divine Wind Come procedere?

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da VerkingerII, 10 Giugno 2012.

1. VerkingerII

VerkingerII

Ratings:
    +1
    ciao ragazzi. non sono un neofita di EUIII, ma ho da poco acquistato le due ultime espansioni e mi sento un pochino spaesato. Sto facendo una partita con la Castiglia. ho conquistato granada e economicamente sono il più forte(ho anche fissi 5 mercanti nei maggiori CoT). sono alleato stabile di portogallo ed aragona. proprio questa però mi crea un pochino di problemi: è in unione personale con l'inghilterra, detenendone lei il potere, risultando così nettamente superiore al sottoscritto. come procedo? ha conquistato pure diverse regioni del nord africa e metà sicilia. se lascio correre rischio che non riuscirò mai ad annetterla pacificamente, se l'attacco ho poche speranze contro l'inghilterra! ma poi in base a cosa viene scelto il regente in caso di mancato erede se ci sono più matrimoni?

2. SkySpace

SkySpace

Ratings:
    +196
    Devi solo aspettare la morte del re inglese. so che con una guerra le unioni personali non saltano mai anche se il re dominante muore e le relazioni tra le due nazioni sono negative.
    è una tattica che ho usato spesso per non far saltare importanti unioni personai che non volevo perdere :asd:

3. VerkingerII

VerkingerII

Ratings:
    +1
    ma l'unione personale la detiene Aragona. e dopo la morte di questo re resterà ad aragona!!! il re inglese è morto da taaaaanto tempo xD

4. Dark_Angel_Of_Sin

Dark_Angel_Of_Sin

Ratings:
    +30
    annettila, l'inghilterra è lontana :D

saluti
    DAoS

5. VerkingerII

VerkingerII

Ratings:
    +1
    o.0 addirittura???