Salve, vorrei sapere gentilmente da qualcuno se è possibile togliere l'opzione per colonizzare, in particolare vorrei giocare una partita liscia, senza colonie, giocando quindi solo con la mappa europea (o al massimo con asia e nord africa) per poter far rimanere nazioni come Spagna e Gran Bretagna alle loro dimensioni! Premetto che ho EU3 Chronicles
Non puoi, a meno che non metta un evento che li toglie i colonizzatori sin dall'inizio Dopodichè ti spari
Per quanto consiglierei di giocare a CK2 che almeno elimina sul nascere il problema dei coloni, non potrebbe fare la stessa cosa presente nel markenos mod sull'Africa?
Metti un global modifier valido per tutte le nazioni che gli da -9999 coloni all'anno è che gli riduce di molto la probabilità del colono (nel caso in cui accada un evento che da alla nazione dei coloni e questa tenti di utilizzarli).. Il problema però è che se è come per i diplomatici (come minimo il gioco assegna d'ufficio almeno un diplomatico all'anno, indipendentemente dai modificatori che li diminuiscono, ecco perché è dura fare gli eventi sulla 1° guerra mondiale nel Markenos mod...) allora non ci puoi fare niente.
Scusate la mia ignoranza, ma come faccio a mettere il modificatore globale?? Comunque mi sa che è solo per mercanti e diplomatici perchè i colonizzatori alcune nazioni ce li hanno bloccati (quelle tribali tutte) quindi il modo c'è...