come sconfiggere l'inghilterra?

Discussione in 'Hearts of Iron 2' iniziata da blitzkrieg, 8 Dicembre 2009.

1. blitzkrieg

blitzkrieg

Ratings:
    +0
    Ciao a tutti, sono un giocatore principiante di HOI2 Doomsday, sto giocando una partita con la germania a livello easy e dopo aver sconfitto e occupato la francia mi trovo nell inverno del 1940 a dover fare i conti con l areonautica inglese.
    Ho circa 35 divisioni aeree, per la maggior parte intercettori e caccia, ho sviluppato anno per anno le varie tecnologie areonautiche e produco valanghe di messerschmit gustav2 e foecke wulf4.
    Nonostante ciò continuano ad uscirmi icone "disaster" che mi informano di aver perso squadroni aerei. Ho provato anche a modificare gli ufficiali al comando dei vari stormi, scegliendo quelli con maggiori capacità ed esperienza.
    Qualcuno sa dirmi come posso annientare la maledetta royal air force?
    Grazie in anticipo, andrea.:D

2. Terminator

Terminator

Ratings:
    +0
    Ciao, devi ricercare le teach, dottrine per la guerra dei cieli altrimenti le prenderai sempre anche usando gli aerei a reazione

3. lucared95

lucared95

Ratings:
    +0
    Dottrine dottrine e ancora dottrine...;)

4. Marder II

Marder II

Ratings:
    +0
    Già,sempre quelle servono...

5. The best

The best

Ratings:
    +0
    ciao,oltre le dottrine potresti usare i missili nucleari se hai sviluppato le tecnologie dei missili e del nucleare.se no puoi solo usare aerei migliorando le dottrine.
    Fammi sapere poi come è andata la guerra

6. blitzkrieg

blitzkrieg

Ratings:
    +0
    grazie a tutti per i consigli, sto sviluppando le dottrine aeree e ho anche modificato quello che penso fosse stato un mio errore: per cercare di coprire tutto il territorio francese dai caccia alleati avevo messo uno massimo due aerei per aeroporto, col risultato che le mie forze erano troppo disperse e affrontavano scontri spesso in inferiorità numerica. Ora ho riorganizzato tutto scegliendo 3 o 4 aeroporti nei quali suddividere tutti i miei caccia in gruppi da minimo 4 o 5 aerei.
    Adesso giocando valuterò i risultati e vi sapro dire meglio...
    Per quanto riguarda i missili attualmente (primavera 1941) sono disponibili per la produzione solo i V1. Sono utili difensivamente o posso solamente usarli per finalità offensive? Vale la pena sottrarre quote di produzione ai caccia per produrre le V1?

7. Wassail

Wassail

Ratings:
    +0
    bè,contando che i missili li puoi produrre in grandissime quantità perchè ti impegnano pochissimi IC e anche ad una buona velocità se ne sviluppi la relativa catena di montaggio, li puoi anche affiancare ai caccia nella produzione senza grossi sacrifici in termini di questi ultimi.
    Certo per fare danni consistenti ne occorrono grandi quantità , specie se hai solo i v1.

Il consiglio che ti do è questo:

1 - lascia perdere i V1 e ricerca le V2.una volta avute producine in grandi quantità (almeno una 50ina) per distruggere gli impianti industriali dell'inghilterra del sud e fai lo stesso quando si risollevano.Intanto nn trascurare lo sviluppo del nucleare

2 - costruisci bombardieri navali (almeno 8) e sottomarini (almeno 30) e compici azioni di interdizione nella manica.Intanto inizia a creare una flotta da trasporto (navi da trasporto più incrociatori pesanti e leggeri per protteggerli;se le hai anche un paio di corazzate)

3 - avute le v2 usa solo quelle e intanto raduna , ripara e crea armate di bombardieri tat , cas e str (con scorta) e caccia lasciandoli a terra , in modo da tenerli buoni per un solo e unico attacco.Intanto difendi le zone con gli intercettori (insomma tieni un comportamento passivo)

4 - ricerca e produci paracadutisti a livello avanzato con brigate anticarro e lanciamissili e i relativi aerei da trasporto (almeno 12 di entrambi in 3 gruppi da 4)

5 - Raggruppa un paio di corpi d'armata celeri (qg , meccanizzate e corazzati ; almeno 3 armate da 5) in olanda o giù di lì e cariacali sulla flotta da trasporto

6 - avuta la bomba (e chiaro che ci vorrà tempo .... )sganciala su una zona costiera del sud inghilterra e inzia sempre nella medesima zona operazioni di interdizione (cas) , attacco installazione (tat) e attacco logistico (str),continuando con l'interdizione navale.

7 - Lancia i paracadutisti nella provincia colpita con l'arma nucleare e appena conquistata facci sbarcare le truppe celeri (se la provincia è tua , il trasporto avviene istantaneamente).Con esse conquista il resto dell'isola

In sintesi : lascia perdere la guerra aereo navale o sarà un bagno di sangue. lascia in pace gli inglesi e stuzzicali solo con i missili.attacca una sola volta quando sarai pronto (dovesse essere il 1944). L'unica cosa difenditi dagli sbarchi con presidi lungo la costa , anche se in modalità easy nn credo ne tenteranno tanti

Tieni conto che l'inghilterra nn si arrenderà solo per aver invaso la gran bretagna (ne per l'irlanda del nord) e nn potrai neanche annetterla.Di sicuro però nn potrà più nuocerti.
    Se vuoi annetterla , ti servirà la flotta giapponese (tieni conto però che assumere il controllo del giappone ti impegnerà su di un fronte parecchio esteso)

Un'ultima cosa ... nn contare sul: "nn commettere l'errore di attaccare la russia".Se nn li attacchi tu , ti attaccano loro e se nn hai difese , ti invadono. per cui rinforzati anche lì.

8. blitzkrieg

blitzkrieg

Ratings:
    +0
    Grazie mille Wassail, davvero un post esauriente e ricco di indicazioni utili.
    La strategia che proponi è senz altro valida, ma come giustamente dici tu è applicabile soltanto sul lungo periodo, dato che ho sacrificato la ricerca tecnologica navale e le relative dottrine a favore di quelle industriali, terrestri e aeronautiche.
    Inizierò a sviluppare la strategia che mi hai consigliato, per quanto riguarda la russia sto prendendo tutte le precauzioni del caso: ho accumulato circa 90 divisioni al confine orientale e stò conquistando ungheria, romania e bulgaria con l obiettivo (spero non sbagliato) di arrivare prima dei russi a Ploesti e, una volta che mi dichiareranno guerra, muovere tutto il settore sud del fronte verso Baku e i suoi preziosissimi pozzi. Nel frattempo i settori nord e centro tenteranno di tenere botta e, se possibilie, puntare rispettivamente a Leningrado e Mosca.
    Per ora gli inglesi voglio soltanto tenerli buoni e ridurre le loro incursioni sulla francia, non mi arrischio in attacchi oltre la manica e pattuglio coi miei caccia i distretti industriali francese, che altrimenti verrebbero danneggiati dai continui bombardamenti anglofrancesi.
    Questa è la teoria, se tutto ciò funzionerà lo scoprirò presto ;)

9. RedBlitzkrieg

RedBlitzkrieg

Ratings:
    +0

Non sono troppo d'accordo... Questa è una tattica vincente se la difficoltà fosse very hard/very aggressive.

Visto il livello del gioco io consiglio solamente una palata di cas in naval strike sulla manica con intercettori e caccia a fare superiorità aerea quel tanto che basta per far sloggiare la RN.
    Le hai già i parà lanciali in scozia sui terreni non difesi e usali come testa di ponte per far seguire uno sbarco.
    Se non hai i parà non perdere tempo a ricercarli ma opta per uno sbarco diretto dopo aver alleggerito le truppe avversarie con l'interdizione... L'inghilterra è una spina nel fianco e storicamente per hitler fu un errore non invaderla subito, non commetterlo anche te.
    Tieni conto che la russia va attaccata il prima possibile, io di solito parto a marzo/aprile ma c'è anche chi parte direttamente nel 40 ;) il tempo gioca contro di te sul fronte orientale, non sprecarlo.
    Inoltre non sono d'accordo sulla guerra che hai scatenato nei balcani... Di solito cerco di portare nell'asse quanti più tra romania/ungheria/bulgaria.

Ti spiego cosa faccio io:
    Parto nella primavera del 40 contro la francia, in circa un mese sfondo le difese e i carri iniziano a correre indisturbati. Quando sono sicuro che la vittoria sia agevole non perdo tempo e lascio fare il loro lavoro alle truppe di terra mentre dirotto l'aviazione al nord della francia iniziando a martellare la manica (la mia aviazione solitamente è composta solo da CAS e caccia, a volte qualche bombardiere navale); invio la mia flotta (una o due portaerei con un po di supporto) cercando di ingaggiare la RN attirandola in una trappola dato che durante la battaglia si scontrerà contro i miei CAS. Se fai attenzione riesci a colarne a picco il grosso in poche settimane.
    Quindi sbarco subito a sud con la fanteria e a nord con i parà (già ricercati e operativi); a quel punto il gioco è fatto, basta mettere piede in inghilterra e non ti ricacceranno più indietro.
    Secondo me è molto importante fare tutto questo prima del 41. Inoltre con l'inghilterra fuori gioco (continuerà a rompere le scatole con truppe coloniali e i rimasugli della RN) semplifico il lavoro all'italia in africa (che riesce agevolmente a superare suez) e al giappone in siam (dovrebbe riuscire ad avanzare verso l'india)

PS. la tattica che ti è stata consigliata la uso contro gli USA :p

10. The best

The best

Ratings:
    +0
    Ma scusate questa è una mia domanda ma come mai mi si impalla il gioco dopo aver installato la pcht 1.3a???:confused:

11. Wassail

Wassail

Ratings:
    +0
    Bè, io nn ho mai giocato in easy,però è lui che dice di subire i disastri nella manica.Da come descrive la situazione e l'efficenza della difesa aerea nemica,uno sbarco diretto contro truppe allegerite tramite semplice interdizione mi sembra arduo.

12. blitzkrieg

blitzkrieg

Ratings:
    +0
    una domanda: quando ci sono degli scontri aereii, da come ho capito, il risultato può essere una vittoria tramite ritirata dell'avversario o se si riesce ad abbatterlo.
    Quando si perde un aereo esce l iconcina Disaster! mentre a me finora non è mai successo che uscisse un icona che mi informava di aver abbattuto un aereo alleato!(al massimo a volte vinco qualche scontro e battono in ritirata) Ora il mio dubbio è : sono io una pippa oppure non sono previste icone informative per la distruzione di aerei avversari?

13. Wassail

Wassail

Ratings:
    +0
    vai su opzioni/messaggi e imposta che ti venga visualizzato un messaggio in un riquadro per quando sconfiggi unità aeree , altrimenti nn viene visualizzato se nn nel diario (la barra sotto sempre visibile sulla mappa)

E cmq ricordati di nn mandare divisioni aeree singole , ma a gruppi di 4 o almeno di 3 e nn far fare loro operazioni in territorio inglese senza prima aver abbassato le difese antiaeree;queste ultime infatti nn fanno abbassare prima la barra verde come gli scontri con altri aerei, ma abbassano direttamente la rossa che quando arriva a zero ti fa perdere l'intera divisione.

14. RedBlitzkrieg

RedBlitzkrieg

Ratings:
    +0
    Il problema principale è riuscire a mettere piede in inghilterra, una volta sbarcato difficilmente ti ributtano in mare.
    Poi molto dipende anche dall'anno storico... Nelle mie partite raramente l'inghilterra festeggia l'ultimo dell'anno del 40 :p altrimenti le fanterie che presidiano le coste aumentano considerevolmente.

Condividi questa Pagina