Come si cambia gruppo culturale?

Discussione in 'Crusader Kings 2' iniziata da luke, 31 Luglio 2013.

1. luke

luke

Ratings:
    +5
    Salve a tutti!!
    Volevo chiedere come si cambia gruppo culturale?
    Perchè nella mia partita ho preso l'impero bizantino e sono arrivato fino in francia e ho anche ricreato l'impero romano, ma per avere più prestigio volevo creare anche l'impero di francia, però non posso crearlo perchè non posso creare il regno di Bretagna perchè non ho il gruppo culturale celtico!!

2. maie

maie

Ratings:
    +677
    Credo che una volta adulto, a meno di eventi/decisioni, non ci siano possibilità di cambiare cultura. Invece, per i bambini è possibile fare in modo che la cultura (e anche la religione) cambi affidando il pargolo ad un tutore con la cultura/religione desiderata. In tal caso è probabile (ma non certo) che avvenga un cambio di cultura.

Nel tuo caso, dovresti far educare il tuo erede per farlo diventare bretone affinché egli possa in futuro creare il regno di Bretagna. Ma personalmente ritengo che per questo caso particolare non ti convenga cambiare cultura, dal momento che il regno di Bretagna coincide perfettamente con l'omonimo ducato.
    Ricorda che in caso di cambio di cultura ti troverai con un imperatore di cultura celtica ma un impero in cui la maggior parte delle persone/province è di un altro gruppo culturale con conseguente malus alle relazioni. Insomma, valuta se il gioco vale la candela (secondo me no).

Ciao

Condividi questa Pagina