salve come da titolo come si gioca in multy? fatemi una guida dettagliata mi raccomando ciao p.s nn ci capisco nulla
Per quanto ne so la Paradox interactive non ha dedicato dei server al gioco, puoi giocare solamente usando hamachi e quindi solo se ti metti d'accordo con qualcuno. Hamachi lo puoi scaricare gratuitamente. Devi creare una rete nella quale entrino i giocatori. A questo punto apri il gioco e premi su Multiplayer (o online, non ricordo), internet e host A questo punto i partecipanti devono premere su Multiplayer, internet, partecipa alla partita (o qualcosa del genere) e inserire il tuo IP di hamachi.
Ti conviene metterti d'accordo con qualcuno già esperto, e poi farti spiegare sul momento i vari passi. In ogni caso, la cosa più importante è la versione del gioco: assicurati di avere esattamente la stessa versione del gioco! La versione corrente la puoi vedere visualizzata in alto a destra nella schermata principale (menù) che ti si apre subito dopo il caricamento del gioco (è una scritta del tipo "v.1.1 VBLV")
grazie ragazzi...faccio un riepilogo.. 1 io creo una rete hamachi (sto progamma gia' c'è l'ho) 2 faccio entrare in questa rete i partecipanti 3 vado su multiplayer 4 schiaccio internet e creo 5 dopodiche' l'IP di hamachi sarebbe il numero sopra il mio nome giusto? 6 chi vuole entrare mette il mio IP e schiaccia partecipa ragazzi rispondete se questo procedimento è giusto se sbaglio ovviamente correggetemi ciaooo
Corretto. Ricordati anche di spegnere il firewall (o almeno di aggiungere l'eccezione per HOI2), altrimenti non riuscirete a connettervi.