Giocando il mio primo "pbem" ho notato che i file di salvataggio sono due: Per ogni turno si vanno a creare un file ".SAL" e uno ".PBL" Al momento, per non saper leggere ne scrivere, li invio entrambi; ma non so se uno dei due è "inutile" ai fini del turno. Io ho provato anche ad andare a ravanarci dentro, a ricaricare il turno e, per tutta risposta, TOAW mi fa sapere che la mia copia originale è una copia pirata :humm: (sta qua della copia pirata in pbem l'avevo già letta, ma non riesco a trovarla) Perchè ci sono questi salvataggi "doppi"? Qual è la funzione dei due files?
Il file ".PBL" è il file da spedire all'avversario, il file ".SAL" serve invece a ricontrollare quanto fatto nel turno, è utile per creare AAR e non va spedito.
Ah..! ok.. dal prossimo giro solo .pbl allora. Danke! In che senso il file .sav è utile? Non è il filmatino introduttivo delle mosse dell'avversario perchè quelle devono ancora essere fatte (e spedite) :humm: Non è nemmeno il disegno della mappa in formato bmp... :humm: Cosa mi permette di fare sto .sav? rigiocare il turno al quale è riferito?? :humm:
Permette di vedere la situazione alla fine del turno controllando avanzate/ritirate, perdite ecc., non è possibile rigiocare (il movimento di tutte le unità è azzerato), è utile per prendere screenshots da usare per AAR.