Io gioco con l'italia e vorrei cambiare il capo di stato da vittorio emanuele III a Umberto secondo o qualche altro reale di casa savoia :humm: come faccio
devi cambiare le levette politiche spostandoti all'estrema destra o sinistra... in alternativa puoi provare a far salire alle stelle il dissenso e lasciare che i ribelli occupino roma... oppure usi l'editor...
Come dice maglor puoi cambiare ideologia politica ed automaticamente se ne insedierà uno della nuova, ma senza che tu possa sceglierlo. Altrimenti puoi solo aspettare eventi (morte, colpo di stato, elezioni...)
l'unico modo in questo caso credo sia tramite evento (se l'hanno messo), aspettando cioè la data storica in cui avvenne
oppure se sei un po' esperto nel trafficare nei fogli di hoi2 puoi sovrascrivere Umberto II a Vittorio Emanuele direttamente oppure come hanno detto gli altri cambiare semplicemente l'ideologia... dipende da te se vuoi storicità oppure il gioco come vuoi tu
invece di fare una cosa così complicata basta editare il save cambiando l'id del capo si stato... un lavoro di un minuto se ci tiene così tanto