Innanzi tutto un ciao a tutti voi. Mi presento dicendovi che sono un appassionato di strategici, in particolare di Rome total war, da qualche giorno però mi sono indirizzato su HOI2, grazie al cd allegato ad una rivista di videogames. Devo dire, che il primo approccio con questo gioco non è stato del tutto facile :contratto: , poi mi sono inbattuto nel vostro forum, e seguendo le vostre discussioni, molti dei miei dubbi e delle mie lacune, si sono dissipati. Al momento ho il seguente problema: nelle regioni ho delle armate, composte da non più di due,tre divisioni. Vorrei sapere come fare, ad unirle in armate composte da un più alto numero delle suddette. A proposito ho anche una seconda domanda. Frà le nuove unità ho prodotto 2 div. di corazz. leggeri, che sono riuscito facilmente ad assegnare a dei territori sulla mappa, mentre la stessa cosa, non mi riesce con una squadriglia di caccia ed una di bombardieri, anche se seguo la procedura che mi dice di selezionare prima l unità, poi la regione dove vorrei piazzarla. Qualcuno di voi veterani può dissipare questi miei dubbi? Grazie in anticipo, un saluto a tutti
Ciao e benvenuto dal tuo avatar ho immaginato subito che eri un amante di RTW,ma non facciamoci sentire se no ci mandano ai lavori forzati HOI tutta un'altra cosa per capirci ormai di RTW mi è rimasta solo la icona sul desktop Veniamo alla tua prima le unita si possono muovere fisicamente sulla mappa e quindi le vedrai,oppure rischierare il secondo metodo e migliore quando le distanze sono notevoli(scompariranno dalla mappa le puoi vedere solo premendo il tasto delle forze disponibili o al loro arrivo direttamente sulla mappa) . per riposizionare basta che premi il tasto ctrl e il tasto destro del mouse sulla provincia scelta,si aprirà una finestra che ti indicherà quando la divisione arriverà basta dare l'ok. per unire le unita ci sono due modi: il primo tasto sinistro del mouse e trascina, alla tua sinistra si apre un pannello in basso a destra premi sul tasto unisci,oppure e questo e il migliore tasto SHIFT seleziona premendo tasto sinistro del mouse si aprirà sempre il pannello e stessa procedura. Per quanto rigurda l'aviazione hai verificato che nelle provincie ci sia la base aerea? Ciao Feste
Grazie Feste Volevo dirti che ho risolto il primo dei due problemi, vale a dire quello di unire in armate + divisioni. Per quanto riguarda il secondo, ancora niente. Ho provato ad assegnare la squadra di caccia, più di una volta a regioni che hanno una base aerea, ma niente. Un altro indizio che posso darti, è che al lato della descrizione dell unità in questione, tra parentesi, c'è scritto il nome di una mia regione, assaua, o almeno così mi pare si chiami, ma anche tentando di assegnare l' unita a questa regione, nisba. :humm:
Forse la base di arrivo è troppo lontana da quella di partenza? (Ogni aereo ha un range diverso e mano mano avanzi con la ricerca guadagni anche in km di spostamento disponibili)
Non ho capito bene. Sono squadre di nuova costruzione o squadre già assegnate ad una base. Nel primo caso, credo che tu le possa assegnare solo ad una provincia nazionale, quindi non direttamente in Africa. Nel secondo caso, stai utilizzando il comando "riassegna base"?
UNire divisioni Anch'io ho un dubbio sull'unione di divisioni. Quando non sono di nuova costruzione, ma già presenti sul territorio (Es. Italia 1937) come faccio a riorganizzarle? Mi trovo ad esempio con due di fanteria e una alpina, se separo quella alpina come faccio ad assegnarla ad un'altra già sul territorio nazionale? con quelle di nuova costruzione è facile, ma per l'aggregazione delle altre non capisco il procedimento. Grazie, Anto
Per riposizionare basta che schiacci il tasto ctrl e il destro del mouse sulla provincia dove vuoi mandare le unità.comunque è già spiegato in questa discussione. Se non ti riesce vuol dire che vuoi rischierare unità magari in Africa e in questo caso è impossibile perchè le devi trasportare con le navi. Ciao Feste
unire divisioni Forse mi sono spiegato male. Ci riprovo... Es. Nella provincia di Torino ho il V° corpo d'Armata costituito da 2 fanterie e un'alpino, a Venezia ho il IV° corpo, costituito da una fanteria e un alpino. Riesco a separare gli alpini dai due gruppi, ma come faccio a unirli per creare ad esempio il VII° corpo. V° C.= FANT+FANT+ALP - ALP = V° Corpo (2 fant) + VI° corpo (1 Alp) IV° C.= Fant. + ALP- Alp= IV° Corpo (1fant.) e VII corpo (1 Alp) Come si risolve VII° c. Alp+ VI°c. Alp.= ? Chiaro?
Non necessariamente. Puoi anche portare la divisione alpina a Venezia, selezionare tutte le divisioni di Venezia (metodo del riquadro con trascinamento del mouse). Nella schermata a sinistra visualizzi tutte le divisioni della provincia. Deselezioni le divisioni che non vuoi fondere (nell'esempio, le divisioni non alpine) con la combinazione ctrl+click sulla divisione da deselezionare. Terminata la deselezione, clicchi il tasto di unione divisioni. BTW, se nella provincia hai anche divisioni aeree, devi selezionare una divisione terrestre, e a questo punto puoi selezionare solo le divisioni terrestri con la combinazione shift+riquadro.