Dopo aver travolto e occupato la Francia (gioco con i crucchi), mi sono reso conto che la netta superiorità aerea e navale degli inglesi mi impedisce di portare attacchi significativi agli alleati...è una situazione di stallo! Cosa mi consigliate? Probabilmente dovevo provvedere prima a rinforzare aviazione e marina D peccati di inesperienza)...ma mi piacerebbe continuare! L'idea era portare la guerra in Africa attraverso Gibilterra (controllata da i miei alleati spagnoli) e fare un po' di danni alle colonie inglesi e francesi...nel frattempo provvedere a rinforzare adeguatamente aviazione e marina...che dite?
Rinforza tutto e vai a l'attacco! Invadi la Gran Bretagna! Dalla parte scozzese dove sono più deboli!
Partita l'offensiva in Africa......che tipo di truppe si impiegano nel deserto? Ci sono unità con bonus particolari? L'unica cosa che mi pare di aver capito è che la fanteria motorizzata perde tutta lu sua utilità dove le infrastrutture sono basse...
Ti giuro che io con il Giappone ho usato senza saperlo nella mischia delle divisioni 7 ALPINI!!! Che spasso....ma tu te li immagini con i muli nel deserto? Ei Cesco passami la snapa....
Certo perchè invece nelle sconfinate pianure del Don si trovavano a loro agio... L'unità migliore nel deserto, lo sanno tutti, sono i paracadutisti ma senza aerei e paracaduti.
Err... già che siamo qui... per attraversare le sconfinate foreste della Siberia che razza di truppe devo usare per non impiegarci 20 anni?
se vuoi risparmiare credo che qui la cavalleria sia utile cmq di solito ci mando i soliti cor,ma se ne avessi avrei mandato anche i mec che sono meno svantaggiati dei mot con poche infrastrutture,ma ci vogliono lo stesso 20 anni
Ah ok... allora stavo facendo bene -_- i miei 2 corazzati e 4 meccanizzati conquisteranno la steppa russa
Io in Russia la fanteria non la muovo neanche! Mi limito a far avanzare i corazzati e i meccanizzati, e poi non appena arrivano ridisloco la fanteria nella nuova provincia. Ho inoltre sperimentato una strategia innovativa: ho prodotto un gran numero di aeroporti, ma senza posizionarli subito. Ne ho quindi messo uno sul confine, ho sconfitto i sovietici nella sterminata provincia a fianco con i cor e i mec, quindi ho paracadutato i paracadutisti nella suddetta provincia, che è diventata mia. Poi ho posizionato un nuovo aeroporto lì, ho imbarcato i parà e li ho fatti scendere nella provincia successiva... etc...
eh si!... Bei tempi, eh? Stai giocando con il vanilla versione hoi2 non dd, vero? Lo facevo anche io.. Adesso con dd, c'è un problemino.. Quando tu fai una base, navale o aerea e non la dislochi, ti restano 100 (se mi ricordo bene) punti ct occupati.. Fai 30 basi? Bene, 3000 ct occupati.. E sempre se non mi sbaglio, puoi paracadutare solo SE l'organizzazione degli aerei e dei parà è al max consentito.. Eh... Bei tempi una volta.. Lo facevo anche io..