Mi pare di capire che il sistema non moltiplica le letture delle discussioni da parte del medesimo utente. Nel caso una discussione abbia nuovi post e venga aperta da un utente che aveva precedentemente letto solo alcuni post, il contatore aumenta?
Non si capisce? Intendo dire: apro un thread con un post, il contatore delle letture aumenta di uno. Riapro il medesimo thread con il medesimo unico post, il contatore delle letture mi sembra rimanga fermo (o no?). Altri due poster aggiungono messaggi al thread. A questo punto lo riapro. Faccio aumentare il contatore o no? Lo chiedo perchè quando vengono aggiunti messaggi ad un thread, il contatore delle letture mi sembra aumentare sistematicamente, mentre logicamente penserei che gli interessati ad una certa discussione siano tendenzialmente gli stessi.
No no si capisce sono io che nonostante abbiano già parlata di questa cosa non ho capito bene la cosa...... server e connessioni fisse automatiche.................. appena apri una discussione risulta giò letta un secondo dopo............serve il capo.....o giù di lì
Il settaggio attuale prevede un aumento del counter di una unità per ogni singola apertura del thread. Se l'utente X visita la discussione 30 volte in mezzora allora aggiunge 30 unità al counter. L'aumento consistente che vede gresbeck ogni qualvolta c'è un nuovo post è dovuto al fatto che gli interessati si precipitano a vedere le novita della discussione perchè richiamati dall'immagine che indica la stessa come "contenente nuovi post". Nel caso ci sia da alleggerire il carico sul server si può impostare un parametro che aggiorna il counter solo per una singola visita nell'arco di un'ora.
Sul forum ci sono dei comandi bellissimi: "nuovi messaggi" e "Linkrapidi -> i messaggi di oggi" Ormai non guardo manco più l'iconcina davanti alla discussione, fanno tutto questi meravigliosi comandi