Ciao a tutti, volevo sapere quali sono tutti i fattori che entrano in gioco quando si piazzano i mercanti, per capire come essere competitivo. Proprio non riesco a guadagnare molto dai miei mercanti, mentre invece vedo che gli altri fanno soldi a palate. Voi continuate ad inviare mercanti anche quando le probabilità di riuscita sono molto basse? Io di solito riesco ad avere 5 mercanti nel mio mercato locale, mentre in quelli esteri riesco a piazzarne uno, raramente 2... se sono mercati un po' sfigati anche 5, ma mi danno pochissimo
metto l'auto sending dei mercanti.. priorità massima nei miei e in quelli (due-tre) che hanno più alto reddito. Chiaramente devi avere un'economia sufficientemente buona per fare questo, dato che i mercanti costano! non firmo mai accordi commerciali saluti DAoS
E non dimentichiamoci che la probabilità che un mercante riesca a sistemarsi dipende anche dal livello dell'infamia. Se è troppo alta, non riusciresti nemmeno a metterne uno che subito te lo fanno fuori. Infine, conta anche il tuo livello tecnologico nel commercio e quello dei tuoi "concorrenti".
Per la verità queste cose le sapevo già, ma vi ringrazio per le risposte. Quindi voi non usate accordi commerciali... io ogni tanto provo a farne con nazioni che hanno meno mercanti di me in un centro, ma non mi sembra che serva granchè: se ho buone probabilità di batterli accettano l'accordo, altrimenti no, il che è il contrario di ciò che mi serve... Adesso ho adottato un mercantilismo estremo, dato che ho 3 centri, che presto cresceranno enormemente grazie alle colonie in america... Che dite, è una buona mossa?
molto buona, io con una partita iniziata con Bisanzio poi diventato SRI controllo praticamente tutti i mercati d'Europa in questo modo