ciao a tutti ho giocato varie volte con la germania e con il comp ma l'ultima versione mi sta facendo esaurire :humm: la russia mi spazza via ogni volta al massimo la contengo per un po' di mesi ma poi è finita... quindi vi chiedo di aiutarmi o meglio di consigliarmi su cosa devo fare grazie la russia al confine ha 10-15 unità almeno questo vedo io quindi ne avrà anche di più io ne ho 9-12 in tutte le province e poi ho tutte le forze motorizzate e corazzate (40) in attesa di schieramento le forze aeree tranne 12 tra caccia e intercettori sono tutti sul fronte russo si accettano molti suggerimenti
Eh eh..il compendium è davvero tosto... Dunque il trucco per sconfiggere i russi è quello di creare sacche e sfoltire le loro forze. Non farti impressionare dal loro numero di divisioni, se attachi nel giugno del 41 la loro qualità è inferiore a quella delle tue (se vuoi la vita piu facile puoi anticipare di un anno l'attacco, subito dopo la vittoria in francia). Concentri un gran numero di divisioni in una provincia e sfondi li, con l'aiuto dei cas e tac in interdizione (che abbassa l'organizzazione dei nemici). puoi scegliere varie tattiche, in genere io attacco da due territori un po distanti, entro nelle linee russe e poi con una conversione chiudo la tenaglia. Un paio di questi giochetti fatti bene e i russi sono fregati... Spero di esserti stato utile...Facci sapere come va miraccomando!!
Quoto i suggerimenti. Secondo me però dovresti avere una 50ina di divisioni di fanti in più, con tutto quel PI, a meno che tu non abbia costruito una kriegsmarine imperiale!! E poi hai costruito sia intercettori che caccia, secondo me è uno spreco, io di solito mi concentro solo sugli intercettori, e non ho mai avuto problemi di "inferiorità aerea", almeno fino a quando nn arrivano gli americani a bombardare., basta che sviluppi le dottrine per la gli scontri aerei. Con i PI dei caccia avrei costruito Flak sui centri industriali (con relativa dottrina che ne aumenta l'efficacia) e qualche stazione radar.
Ho 3 flake in tutte le province tedesche e su tutta la linea atlantica e 6 flake sui principali poli industriali ho in costruzione 4 PA, 2 CO, 4IN, 6IL in serie da 30 per la fanteria in più non ho più man power considera che ho avuto in costruzione 6 serie di fant da qualche mese sono passato a 3 poi 3 serie di mot e 6 di cor(forse ho troppi cor?). Ho provato 4/5 volte ma niente non riesco a tenere il fronte dopo la prima sacca, principalmente ho fatto questo ho concentro tutte le unità motorizzate a suwalki ho sfondato in direzione minsk/mosca e poi verso nord creando un sacca nei paesi baltici pensando che la russia era sprovvista di trasporti per i rifornimenti ma invece è riuscita a rifornire tutte le unità anche con tutta la mia flotta in attacco ai convogli e non ho distrutto neanche un trasporto dopo un mese ho chiuso la sacca con circa 50 divisioni meniche all'interno ma dopo un paio di settimane l'AI ha riorganizzato tutte le unità ed è passata al contrattacco e mi ha cancellato . La cosa peggiore è che le unità dell'AI sono schierate in profondità quindi è molto difficile fare sacche e poi ha circa 350 unità e io circa 170 tra fant, mot e cor .
la russia è secondo me una delle più facili da annientare!Se volete saperlo trovo già più difficile la polonia ... Per la russia in qualsiasi mod...a meno che non sia una mod del cavolo....basta usare l'aereonautica!Pochi la usano e ancor meno la sanno usare...avere dalla vostra parte circa 20-30 CAS vi rende barbarossa una passeggiata! Basta attaccare una divisione e farla arretrare(non necessariamente continuare l'attacco e conquistare il territorio)e mentre scappa addosso con gli aerei in attacco a terra e vedrete che dopo poco quelle divisioni saranno polvere! I CAS oltre ad annientare anche 100 divisioni con un piccolo appoggio sono formidabili perchè non costano nulla ed inoltre sono utili anche contro le flotte! L'unico problema è che hanno un raggio limitato,ma abbastanza per supportare le truppe di terra! La superiorità aerea fa miracoli anche con 1/3 delle truppe nemiche e peggio equipaggiate!Se si ha pari numero ed equipaggiamento migliore...bhe...in 2 anni la mongolia sarà vostra(fatto io stesso e senza molti corazzati,prerisco la fante...)
Ahimè, con il compendium non è più così.. Giustamente per evitare queste strategie poco storiche Luxor ha modificato i cas in modo da non poter più attuare questi metodi. L'unico modo valido per abbattere i russi sono come storicamente fu (per la prima parte della guerra) cioè sacche, sacche e ancora sacche.. Sfondare la prima linea in punti facili (non citta, no colline e/o foreste montagne paludi e fiumi), far passare carri e motorizzate e circondare in profondita per 3/4 regioni, impegnare con la fanteria il fronte e lentamente (mentre continui così con le truppe veloci) eliminare le sacche che senza supply sono molto più semplici.. I cas restano utili soprattutto per ridurre l'organizzazione, ma non per eliminare intere divisioni.. Ricorda di impostare più regioni per attacco cioè: non attaccare con una divisione di carri solo una provincia, ma designa quella + altre in profondità, così il carro arrivato lì non aspetta 12 ore per un altro attacco ma attacca subito. Mi pare che sia con il ctrl.. Seleziona 4 o 5 provincie e falli avanzare insieme, non dovresti avere problemi.. In russia i problemi iniziano verso l'inverno..