[COMP]consiglio barbarossa

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da lele88, 16 Febbraio 2009.

1. lele88

lele88

Ratings:
    +47
    ciao a tutti
    ho giocato varie volte con la germania e con il comp ma l'ultima versione mi sta facendo esaurire :humm: la russia mi spazza via ogni volta al massimo la contengo per un po' di mesi ma poi è finita... quindi vi chiedo di aiutarmi o meglio di consigliarmi su cosa devo fare grazie :D

la russia al confine ha 10-15 unità almeno questo vedo io quindi ne avrà anche di più io ne ho 9-12 in tutte le province e poi ho tutte le forze motorizzate e corazzate (40) in attesa di schieramento le forze aeree tranne 12 tra caccia e intercettori sono tutti sul fronte russo si accettano molti suggerimenti:love:

2. Erwin84

Erwin84

Ratings:
    +0
    Eh eh..il compendium è davvero tosto...
    Dunque il trucco per sconfiggere i russi è quello di creare sacche e sfoltire le loro forze.
    Non farti impressionare dal loro numero di divisioni, se attachi nel giugno del 41 la loro qualità è inferiore a quella delle tue (se vuoi la vita piu facile puoi anticipare di un anno l'attacco, subito dopo la vittoria in francia).
    Concentri un gran numero di divisioni in una provincia e sfondi li, con l'aiuto dei cas e tac in interdizione (che abbassa l'organizzazione dei nemici).
    puoi scegliere varie tattiche, in genere io attacco da due territori un po distanti, entro nelle linee russe e poi con una conversione chiudo la tenaglia.
    Un paio di questi giochetti fatti bene e i russi sono fregati...

Spero di esserti stato utile...Facci sapere come va miraccomando!!:approved:

3. Profeta

Profeta

Ratings:
    +0
    Quoto i suggerimenti. Secondo me però dovresti avere una 50ina di divisioni di fanti in più, con tutto quel PI, a meno che tu non abbia costruito una kriegsmarine imperiale!! E poi hai costruito sia intercettori che caccia, secondo me è uno spreco, io di solito mi concentro solo sugli intercettori, e non ho mai avuto problemi di "inferiorità aerea", almeno fino a quando nn arrivano gli americani a bombardare., basta che sviluppi le dottrine per la gli scontri aerei. Con i PI dei caccia avrei costruito Flak sui centri industriali (con relativa dottrina che ne aumenta l'efficacia) e qualche stazione radar.

4. Dohor

Dohor

Ratings:
    +2
    Sfondi in un punto, e da lì sacche su sacche.

5. lele88

lele88

Ratings:
    +47
    Ho 3 flake in tutte le province tedesche e su tutta la linea atlantica e 6 flake sui principali poli industriali ho in costruzione 4 PA, 2 CO, 4IN, 6IL in serie da 30 per la fanteria in più non ho più man power considera che ho avuto in costruzione 6 serie di fant da qualche mese sono passato a 3 poi 3 serie di mot e 6 di cor(forse ho troppi cor?).
    Ho provato 4/5 volte ma niente non riesco a tenere il fronte dopo la prima sacca, principalmente ho fatto questo ho concentro tutte le unità motorizzate a suwalki ho sfondato in direzione minsk/mosca e poi verso nord creando un sacca nei paesi baltici pensando che la russia era sprovvista di trasporti per i rifornimenti ma invece è riuscita a rifornire tutte le unità anche con tutta la mia flotta in attacco ai convogli e non ho distrutto neanche un trasporto :confused: dopo un mese ho chiuso la sacca con circa 50 divisioni meniche all'interno ma dopo un paio di settimane l'AI ha riorganizzato tutte le unità ed è passata al contrattacco e mi ha cancellato :wall: :wall: :wall:. La cosa peggiore è che le unità dell'AI sono schierate in profondità quindi è molto difficile fare sacche e poi ha circa 350 unità e io circa 170 tra fant, mot e cor :wall: :wall: :wall:.

6. D0b3rmann

D0b3rmann

Ratings:
    +0
    la russia è secondo me una delle più facili da annientare!Se volete saperlo trovo già più difficile la polonia :D...
    Per la russia in qualsiasi mod...a meno che non sia una mod del cavolo....basta usare l'aereonautica!Pochi la usano e ancor meno la sanno usare...avere dalla vostra parte circa 20-30 CAS vi rende barbarossa una passeggiata!
    Basta attaccare una divisione e farla arretrare(non necessariamente continuare l'attacco e conquistare il territorio)e mentre scappa addosso con gli aerei in attacco a terra e vedrete che dopo poco quelle divisioni saranno polvere!
    I CAS oltre ad annientare anche 100 divisioni con un piccolo appoggio sono formidabili perchè non costano nulla ed inoltre sono utili anche contro le flotte!
    L'unico problema è che hanno un raggio limitato,ma abbastanza per supportare le truppe di terra!
    La superiorità aerea fa miracoli anche con 1/3 delle truppe nemiche e peggio equipaggiate!Se si ha pari numero ed equipaggiamento migliore...bhe...in 2 anni la mongolia sarà vostra(fatto io stesso e senza molti corazzati,prerisco la fante...)

7. Hieronimous Bosch

Hieronimous Bosch

Ratings:
    +0
    Ahimè, con il compendium non è più così..
    Giustamente per evitare queste strategie poco storiche Luxor ha modificato i cas in modo da non poter più attuare questi metodi.

L'unico modo valido per abbattere i russi sono come storicamente fu (per la prima parte della guerra) cioè sacche, sacche e ancora sacche..
    Sfondare la prima linea in punti facili (non citta, no colline e/o foreste montagne paludi e fiumi), far passare carri e motorizzate e circondare in profondita per 3/4 regioni, impegnare con la fanteria il fronte e lentamente (mentre continui così con le truppe veloci) eliminare le sacche che senza supply sono molto più semplici.. I cas restano utili soprattutto per ridurre l'organizzazione, ma non per eliminare intere divisioni..
    Ricorda di impostare più regioni per attacco cioè: non attaccare con una divisione di carri solo una provincia, ma designa quella + altre in profondità, così il carro arrivato lì non aspetta 12 ore per un altro attacco ma attacca subito. Mi pare che sia con il ctrl..
    Seleziona 4 o 5 provincie e falli avanzare insieme, non dovresti avere problemi..

In russia i problemi iniziano verso l'inverno..

Condividi questa Pagina