Compendium 1.0 - Marina

Discussione in 'Compendium Mod' iniziata da Maglor, 4 Giugno 2008.

1. Maglor

Maglor

Ratings:
    +1
    sono finalmente riuscito a portare avanti una campagna seria coi crucchi dopo l'uscita definitiva del mod (ci ho pure piazzato il fix per i dindini... :D)

devo dire che i combattimenti marini mi hanno a dir poco stupito... non ho sviluppato niente di speciale, anzi, diciamo pure che come da cotratto la marina è stata la più bistrattata tra le armi tedesche... in sostanza sono riuscito a creare una flotta con 2 BB (bismark e tirpiz), 2 BC (scharnorst e gneisenau), 2 CA, 4 CL e una manciata di DD, rinforzata negli ultimi mesi grazie alle 3 canoniche corazzate tascabili...
    beh non ci crederete ma con questo ben di dio sono riuscito entro giugno '41 ad affondare ben 6 CV (4 inglesi e 2 americane), 6 BB, 1 BC e 2 CA, oltre ad una caterva di unità minori... tutto questo rimettendoci solo 1 CL e 1 BB (la bismark affondata dal fuoco amico della tirpiz per giunta!!! :piango:)... la cosa ancora più strana è che mi è capitato spesso di mazzulare gli anglo-americani in grandi battaglie contro squadre di due-tre portaerei e svariate corazzate e non ho sviluppato molto neanche le dottrine...
    in compenso i miei u-boote faticano tantissimo contro i convogli nemici...

ora la domanda... è normale tutto questo? :cautious:

Files Allegati:

• 1.JPG
      1.JPG
      Dimensione del file:
      129,9 KB
      Visite:
      30
    • 2.JPG
      2.JPG
      Dimensione del file:
      136,5 KB
      Visite:
      19
    • 3.JPG
      3.JPG
      Dimensione del file:
      136,2 KB
      Visite:
      20
  2. Luxor

Luxor

Ratings:
    +54
    No, non dovrebbe. Con che settaggi di difficoltà giochi? Hai per caso notato se le CV che hai affondato avevano CAG o meno?

3. Maglor

Maglor

Ratings:
    +1
    normal normal... come consigliato... avevano tutte CAG...
    all'affondamento delle prime due CV hanno contribuito numerosi stormi di stukas ma tutto il resto è merito delle navi... gli aerei erano impegnati nell'assedio di londra...

a proposito... già che ci sei ne approfitto... :p
    ho scelto di chiudere la partita con gli inglesi prima di affrontare stalin ed ho notato alcune stranezze nella sequenza degli eventi NWO... continuando la partita mi scattano normalmente fino al discorso conclusivo del fuhrer, se invece salvo e ricarico come prima cosa mi scattano gli eventi della serie fatherland, sempre e comunque (tanto per intenderci quelli della secessione indiana)...

4. Luxor

Luxor

Ratings:
    +54
    Allora non saprei. Sei il primo che mi riporta questa superiorità navale tedesca.

Non ho capito, salvi e ricarichi prima o dopo il discorso conclusivo del Fuhrer?

5. Maglor

Maglor

Ratings:
    +1
    prima... ma gli eventi fatherland scattano indipendentemente dal discorso...

6. hallroach

hallroach

Ratings:
    +0
    In una partita peraltro abortita nel 1943 con gli USA ho notato che con le portaerei i risultati erano scadentissimi, mentre le corazzate combattevano sistematicamente a brevissima distanza anche contro le portaerei giapponesi massacrandole letteralmente.

7. Maglor

Maglor

Ratings:
    +1
    esattamente quello che succede a me... :contratto:

8. Luxor

Luxor

Ratings:
    +54
    Capito. E' normale. Gli eventi fatherland hanno offset = 180, che pero' viene ignorato quando ricarichi una partita.

9. Luxor

Luxor

Ratings:
    +54
    Capito. Ci daro' un occhio allora.

10. Maglor

Maglor

Ratings:
    +1
    argh... quindi l'unica è modificare la data di inzio?
    ...sono già in ritardo per barbarossa...

EDIT - dimenticavo... l'IA italiana è fin troppo attiva... senza il minimo aiuto da parte mia si sono presi la grecia e sono sbarcati in palestina chiudendo in una morsa gli inglesi per poi prendere alessandria e scendere lungo il nilo... addirittura sono sbarcati a terranova!!! :eek:

11. nethunter

nethunter

Ratings:
    +0
    In un altro post sulla GB avevo messo in evidenza le difficoltà incontrate contro la Marina Italiana nel mediterraneo da parte della Royal Navy.

Condividi questa Pagina