Allora, mi capita questo e ne sarei grato se qualcuno ha la spiegazione. Campagnia con la germania, anno 1940, ho creato vichy e controllo le coste atlantiche della francia. I miei sub e in particolare una flotta da circa 25-30 SS IV si riposa a brest per riparare diverse unità danneggiate. Arrivano un paio di CV albionesi che mi attaccano il porto e prima che io possa ordinare ai miei sub di uscire ed attaccare questi si ritirano (come quando perdono una battaglia) nella provincia accanto che non ha base navale ma ha un porto. Le CV attaccano anche li e i sub si ritirano a brest. Poi tutto da capo: le cv attaccano brest e questi si ritirano nell'altra provincia e via dicendo. Alla fine, ho spostato i sub a bordeaux e, per ora, se ne stanno in pace e nel bacino di carenaggio finalmente possono procedere le operazioni di riparazione (lentissime nel compendium, tra l'altro, ma é più che giusto). Questo non mi era mai capitato con il vanilla e sospetto sia dovuto alla infima organizzazione che hanno i sub nel compendium (sarebbero overpowered altrimenti, quindi non é una pecca di Luxor). A qualcuno é mai capitato qualcosa di simile? Grazie.
Ciao! Non ho ben capito il problema: le portaerei inglesi attaccano un tuo porto e i tuoi sottomarini si ritirano? se è così penso sia normale, e va considerato come se fosse avvenuta una battaglia tra te e le portaerei, in cui ovviamente vincono le CV per il maggior raggio d'impiego.
infatti, ti ritrovi in una crisi che passerà solo quando l'organizzazione delle portaerei dei britanni scenderà e non potranno più attaccarti. Ci vorrebbero degli intercettori per contrastarle.
Il punto é che non mi era mai capitato in decine di partite col vanilla. A volte ho subito degli affondamenti in porto, più spesso le cv attaccanti finivano l'attacco con zero organizzazione e io fiondavo la mia flotta al contrattacco. Mi é capitato solo col compendium che una mia flotta si ritirasse dal porto ma se dite che é normale...
Ah, lo so che dovrei mandare una flotta di superficie a fare la chiglia nuova agli albionesi ma il problema é che una tale flotta non ce l'ho. Ho praticamente solo sub, che comunque hanno fatto diversi affondamenti importanti tra i quali spiccano 2 CV e 2 BB albionesi in questa partita più decine di DD e altre navi intermedie con solo 3 perdite. Però, non sono in grado di "tenere il mare": anche se fanno molti più danni di quelli che subiscono si ritirano sempre molto velocemente.