domandona: ma quando si clicca sul file .bat che dovrebbe succedere? A me si apre la finestra per una frazione di secondo e poi si richiude... E' andata a buon fine l'installazione? Il compendium funziona, ma mi sono successe cose strane... M'è sembrato (non ne sono sicuro) che quando scatta l'evento "guerra con la polonia" io faccio guerra e dal 1 settembre m'è saltato direttamente al 7! Altra cosa alla fine del 39 mi scatta un evento di assasinio di hitler (è normale!? dove posso vedere gli eventi e quali sono le condizioni per farli scattare? )... fatto sta che le alternative sono due: una che mi fa morire hitler finendo il discorso che stava facendo, l'altro in cui non muore andando via prima dell'attentato.
Ciao! Si per il file .batch è tutto ok. Per l'evento dell'attentato è ok, puoi decidere se far morire hitler, e goering diventa capo del governo con 10 di dissenso, oppure far si che hitler vada via prima e si salvi, ma con 5 di dissenso. Per il salto dei giorni, non saprei, non mi è mai successo. E' la prima volta o ti è già capitato?
è la prima volta, ma non ne sono sicurissimo... forse nel chiudere le finistre e con il timer non stoppato mi è sfuggito, ma non credo di averci messo così tanto... 7 giorni anche a velocità veloce non passano così veloci... ad ogni modo dove posso vedere le condizioni necessarie per far scattare gli eventi?
Ciao! Prova a rifare una partita a parte e vedi se ti capita di nuovo. Nel caso reinstalla tutto. Per gli eventi li trovi: db\Compendium events\germany. E' un file di testo. L'evento in questione è circa a metà del documento. Ciao
Ciao! In quei file ci sono scritti tutti gli eventi riguardanti le nazioni. Ovviamente quello della germania conterrà solo i suoi. Gli eventi sono separati da degli spazi. Se non ti piace qualche evento basta cancellare tutte le righe che lo compongono. Inoltre questi file ti danno tante informazioni importanti: ti dicono le condizioni necessarie a far scattare determinati eventi, quando scattano, con che frequenza, se sono casuali oppure innescati da altri eventi, ecc. Ciao
Qui trovi la guida di Luxor per gli eventi Guide to event scripting Un altro elenco è segnalato in questo post http://www.netwargamingitalia.net/forum/showpost.php?p=110460&postcount=2 P.S. Sono ambedue in inglese.
ho trovato un'altro cosa strana... quando invado la norvegia (facendo scattare la guerra dopo l'evento) e invadendo solo oslo, mi è apparso un nuovo evento in cui posso decidere se mettere a capo della norvegia Quisling (che fa un colpo di stato) oppure eliminarlo... Io ho messo Quisling, ma mi aspettavo (come da evento se non ricordo male) la resa della norvegia immediata e invece ho dovuto fare tutta la risalita sulle montagne come se nulla fosse successo con quell'evento. :humm: E' normale che non succeda nulla, se non magari avere Quisling come capo di stato dopo aver annesso e liberato la norvegia?
L'evento a cui fai riferimento "propone" alla Norvegia la resa se accettano Quisling come nuovo capo di stato. Evidentemente la Norvegia ha rifiutato la tua proposta.
interessante sta cosa cioè alcuni eventi non dipendono solo da te ma anche da come decide la cpu? probabilmente dato dal comando "ai_chance"... peccato solo che (giustamente) sia messa la possibilità a 1, quindi devi essere proprio culone comunque non capisco perchè non mi funziona quel link di luxor per comprendere e scrivere gli eventi... sarebbe molto interessante :sbav:
veramnete l'ai chance dell'evento è la possibilità che l'ai se comanda la russia opti per uno o l'altra opzione...per vedere l'ai chance dell'evento della finlandia devi recupoerare il testo dell'evento che esce a catenda da quello scatenato dalla russia..o almeno io l'ho sempre inteso così....
Spiacente, non mi ero reso conto che richiedesse il login per scaricare, sono praticamente sempre loggato. Comunque qui http://www.totalrealismproject.com/viewtopic.php?t=615 stessa guida senza necessità che tu ti iscriva, se non ti interessa.