Altra discussione sul compendium, scusate se vi annoio ma mi piacerebbe avere qualche consiglio dai più esperti. Mi piacerebbe sapere come organizzate la vostra forza aerea e magari quali tattiche funzionano e quali no. Non ho fatto molta esperienza ma ho notato che l'IA se ne sbatte del limite di 6 unità e. ad esempio, la francia mi manda 8 tattici ed ho visto i russi andare in giro con squadroni da 16 mentre le suonavamo alla polonia . I miei intercettori le buscano quasi sempre, riescono a darle di santa ragione solo quando incontrano 1 singola unità. Ho tutte le dottrine aeree per l'anno, il 1939, forse é troppo presto per avere una discreta efficacia aerea? Ho visto che nel 40' ci sono una barca di dottrine da ricercare, spero poi andrà meglio. Io ho organizzato tutte le mie unità in gruppi da due ma sto avendo dei dubbi e pensavo di iniziare a fare anche gruppi più grandi. Inoltre col mod l'esperienza sale lentissima, pensavo di fare expare più comandanti ma credo ci vorranno 5 anni di guerra prima di fargli guadagnare un punto esperienza. Per quanto riguarda i CAS, voi gli assegnate la scorta? Battaglie aereonavali non ne ho ancora fatte, mi potete anticipare qualcosa? So già che é stata ridotta l'efficacia degli aerei contro le navi (tutte le navi hanno valori di air attack e air defence molto maggiori rispetto al vanilla) ma quanto sono efficaci? Se ruoto i miei bombardieri in modo da tenerne sempre 5 o 6 in interdizione navale sulla flotta nemica riesco a colare a picco qualcosa prima o poi o contro le navi mi devo solo aspettare un ruolo di supporto alla marina che dovrà fare il lavoro vero e proprio? Ultima cosa, quanta importanza date ai figters? I di solito li usavo per la superiorità aerea dove gli intercettori non arrivano ma visti i costi, col compendium, non so quanto ne valga la pena. Grazie.