Altro quesito, spero almeno prima o poi qualcuno mi risponda... Come vi comportate con le dottrine terrestri? Cercate di ricercare tutti i rami o vi limitate ad alcuni? Ho notato, che ci sono anche diversi malus associati ad alcune tech ad esempio spesso le tech offensive riducono l'efficienza delle riparazioni o ad esempio quelle del firepower riducono l'effecienza del ridispiegamento strategico. Nella mia partita con la germania, sto pensando di focalizzare la ricerca sulle tech di mobilità e difensive e magari aspettare i blueprints per le altre. Voi come vi comportate? Grazie.
dipende molto dalla tua strategia di gioco... se opti per la blitzkrieg naturalmente sviluppare le dottrine di mobilità è un must... diventa difficile dare dei consigli in questo caso... devi cercare di adattare le ricerche al tuo stile...
Si, certo. Ma, voi cercate di ricercarle tutte perché comunque danno più bonus che malus o cercate di focalizzarvi? E se vi focalizzate, abbandonate in toto determinati rami o semplicemente li lasciate indietro magari aspettando di avere i blueprints?
la cosa migliore sarebbe portare avanti tutto... visto che in genere non si riesce a farlo mi concentro sulla dottrina più redditizia per la mia specifica situazione... se riesco poi porto avanti anche il resto anche se in ritardo...
Mi sembra la cosa migliore, effettivamente, anche se sto meditando di lasciare completamente indietro le dottrine di attacco: il combat event "Assault" non mi é mai piaciuto e poi ti diminuiscono anche l'efficienza delle riparazioni.
io le porto sempre avanti tutte,in generale danno bonus e i malus che hanno alcune vengono recuperati con altre dottrine a quanto ho capito a proposito,che si intende per distanza del rifornimento(supply distance) nelle dottrine di terra?efficienza rifornimento? alcune dottrine lo aumentano e altre lo abbassano:humm:
lho notato anch'io... in pratica mi sembra che ogni malus venga recuperato in un'altro ramo della ricerca... comunque anch'io mi concentro sul ramo che mi fa più comodo al momento, cercando di recuperare gli altri se ho spazi di ricerca liberi (cosa molto rara )
Non sono ancora molto convinto che sia davvero conveniente cercare di portare avanti tutti i rami. Certo, i malus vengono annullati da altri bonus ma vista nell'altro senso certi bonus vengono annullati dai malus. Ad esempio, l'efficienza del ridispiegamento strategico cresce con le dottrine di mobilità ma cala con quelle della potenza di fuoco superiore. Se tengo la potenza di fuoco un po' indietro rispetto alla mobilità avrò un bonus, se le tengo pari niente e se tengo la mobilità indietro avrò un malus. Certo, dipende da quello che voglio fare cosa é conveniente, su questo non ci sono dubbi e vale per quasi ogni aspetto del gioco. Appena ho un po' di tempo da perdere mi metto a fare una comparazione, devo ancora studiare bene come perché é un po' più complicato del vanilla ma, almeno, dovrebbe essere facile comparare alcuni esempi tipo. Sarebbe interessante, però, fare qualcosa di dinamico tipo un foglio excel. Se qualcuno vuole darmi una mano, o c'é gia qualcosa del genere, sarebbe apprezzato e ovviamente il risultato verrà reso disponibile sul forum. L'idea, grosso modo, ce l'ho già.
c'è sempre un ramo meno redditizzio o per cui non ho gruppi di ricerca adatti, allora lo sviluppo ma in ritardo. Comunque preferisco sacrificare altre cose pur di avere le dottrine di terra sviluppate per bene, visto che l'ia generalmente ricerca solo due rami(caso limite la germania che ne ricerca 3) quindi averli tutti e 4 ti da un discreto vantaggio sugli eserciti nemici