ho provato tre partite con l'ultima release del compendium con germania, stati uniti ed australia ed in tutte e tre ho notato un giappone insolitamente mazzulato dai cinesi ad inizio partita... in sostanza nel '41 la cina nazionalista finisce con l'annettere il manchukuo e due volte su tre la corea, con la conseguenza di presentarsi all'appuntamento con la guerra piuttosto debole... credo dipenda in parte da piani di produzione mooolto sbilanciati a favore della marina... in un partita sempre nel '41 i jappi avevano 14 CV...
Nel mio si comportano bene a dire il vero. Non ho mai visto i cinesi arrivare in corea nel mio compendium :humm:
Neanch'io li ho mai visti in Corea, ma si fermavano solo nelle prime province montuose del Manchukuo, tipo Tangsha-Changde. In effetti il Giappone, almeno su terra, fa cagare... Non ho mai guardato quante navi avessero però.
da me i jappi compendium o no perdono SEMPRE in cina, solo nello scenario del 1943 fatto da me e ratmanfs vincono tutte le volte
Ho giocato solo una partita con il compendium con l'inghilterra e devo dire che i giappo mi hanno dato parecchio fastidio annettendo la cina, la salvezza sono stati gli usa molto attivi dal lato pacifico, quasi niente dal lato europeo, niente sbarco in normandia. La germania molto sotto tono mai oltrepassato kiev e i russi addirittura arrivati quasi a parigi.