http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/02/10/complotto-di-morte-benedetto-xvi/190221/ riporto la notizia, sentita ieri notte per tv (Servizio Pubblico) pare ci siano i documenti ufficiali, entro 12 mesi lo vorrebbero uccidere.
Ma nessuno ha sentito qualche anno fa sta profezia di nostradamus? Guerra tra Libia e Italia Guerra tra Israele e Iran Muore il papa dopo Giovanni Paolo II In Italia sale al potere un uomo nuovo, (vedi la copertina del TIME oggi!). Ogni volta che ci penso mi vengono i brividi.... (no aspetta, è la finestra aperta) ... quello che mi stupisce è che l'ho sentita almeno 10 anni fa.(mhhh però non vorrei fosse stata su un primo Vojager...)
su nostradamus si sono fatte mille interpretazioni, le sue quartine sono talmente vaghe che ci puoi vedere dentro " a posteriori" tutto quello che vuoi, di certo viviamo in tempi che potrebbero anche essere l'interludio alla futura IIIWW, se la civiltà sarà ancora in piedi, i ragazzi leggeranno sui testi di storia questi anni ^^
Probabilmente non l'ha sentita nessuno perché non esiste. Mi ricordo che negli anni '80, quando qualche trasmissione o giornale citava Nostradamus, si prendeva la briga di riportare la quartina e la centuria "incriminata" con tanto di spiegazione (ovviamente fantasiosa) delle criptiche parole del farmacista di Salon. Da un po' di anni a questa parte, invece, non ci si spreca neppure a cercare interpretazioni, si inventano di sana pianta le profezie. Vedasi quanto accaduto con la presunta profezia sull'attentato alle torri gemelle.
Una profezia dice a grandi linee: "un vescovo bianco camminerà solo in mezzo alle rovine di una città, per poi finire ucciso dai soldati....."
Hai pienamente ragione, ma il bello di quella profezia, che ricordo, è che è stata fatta indipendentemente da nostrdamus dieci anni fa!
Per queste due non ci vuole un profeta, è ovvio che PRIMA O POI il papa dopo Giovanni Paolo II morirà (ma forse intendiamo morto assassinato?:humm e Israele è da sempre ai ferri corti con l'Iran. E' come dire che prima o poi ci sarà una grossa guerra (perchè ci sarà :contratto O che fra Tot anni (che si rinnovano all'infinito ) finirà il mondo.
Una profezia? Quello che hai detto è parte del cosiddetto terzo segreto di Fatima. Sei sicuro di ricordare tutti i dettagli? Non fosse altro perché prima dicevi di ricordare che era di Nostradamus ed adesso convieni che Nostradamus non c'entra. Sia chiaro che te lo sto chiedendo non perché penso che tu stia mentendo ma perché, per memoria selettiva, se qualcuno ci predice dieci cose tendiamo a ricordare solo quelle che poi si avverano (o che, comunque, ci hanno colpito di più) e, a furia di sparare nel mucchio prima o poi qualcosa si prende. Delle "profezie" citate, due sono scontate (come sottolineato da Mac Brian) visto che si tratta di eventi che sicuramente accadranno. La guerra Israele-Iran mi pare una profezia "scontata" (ma ancora non s'è avverata). L'unica che mi sembra non banale è quella sul conflitto Italia-Libia. Ad ogni modo è sempre la solita storia, accennata anche da Archita, le profezie sono volutamente vaghe, in modo da poter avere quasi carta bianca per la loro interpretazione, insomma è sempre la storia dell'ibis redibis.
Si faceva riferimento a Nostradamus, ma ciò che è interessante è che affermava l'inizio della III guerra mondiale alla concomitanza di questi fattori, e lo faceva 10 anni fa. Quel tipo/trasmissione poteva anche essersela inventata di sana pianta, senza averla letta, ma ad oggi ci sembrerebbe azzeccare. Lo so come funziona la memoria, e quanto ci può fregare, m purtroppo sono abbastanza sicuro che fosse così. Il mondo finiva quando Russia e Iran erano in guerra con Israele, e interveniva anche la nuova Italia al fianco dei Russi ( ecco questo punto non lo ricordo bene) ma era sicuramente l'uomo nuovo...
Intendevo proprio di questo quando parlavo di memoria selettiva. Ti ha colpito che una cosa tra tutte quelle predette si è realizzata e non ti ha colpito il fatto che le predizioni più importanti non si sono avverate. Certo, potresti dire che bisogna dar tempo al tempo ma qui si ricade nel discorso della vaghezza per cui sono buoni tutti a fare profezie. Prevedo che in Francia salirà al potere un nuovo De Gaulle. Prevedo che Taiwan sarà riunificata alla Cina continentale. Prevedo che la monarchia inglese vivrà momenti di crisi. Può anche darsi che, entro il ventennale di NWI, sarà successo qualcosa che abbia avuto una vaga rassomiglianza con quanto scritto da me sopra. Questo fa di me un profeta... o un burlone?
si ecco non mi veniva, ma volendo guardare ce ne sono altre millemila di "profezie" o "avvertimenti" sulla fine del mondo. C'è pure quella che dice che i registi e i produttori di videogiochi ci stanno "addestrando" tramite i loro prodotti per sopravvivere alle future catastrofi, quindi ringrazio THQ e Dmitry Glukhovsky per avermi fatto capire di andare a Mosca il 20 dicembre e chiudermi nella metro.
Ho fatto quell'appunto perché, visto che hai una citazione di Giovanni Paolo II in firma, pensavo ti sarebbe interessato ricordarne l'origine. Tutto qui. Appunto. Il che fa capire quanto siano attendibili tutte 'ste predizioni...
lo so ne sono ben convinto, sono in fondo tutte panzane.... Solo che se qui a dodici mesi, scatta la guerra Iran-Israele, mi proclamano "il papa nero" o ultimo papa e Monti mi unifica L'europa ("impero romano") io le palle me le tocco!
Guarda, adesso che parli di Impero Romano m'è tornata in mente una "profezia" fatta da alcuni americani non dieci ma più di vent'anni fa. La profezia prevedeva un conflitto finale in Israele (prendendo alla lettera la profezia biblica sullo scontro finale presso il monte di Megiddo, cioè Har Megiddo, da cui Armagheddon). Le nazioni di Gog e Magog erano identificate con Russia e Cina (non Russia ed Iran) e, comunque, il grosso casino l'avrebbero fatto i neonati Stati Uniti d'Europa, eredi dell'impero romano e guidati dall'anticristo in persona. E la prova (sic!) di tutto ciò sarebbe stata nel fatto che, sommando i valori delle lettere greche corrispondenti a Λατεῖνος si otterrebbe seicentosessantasei (il numero della Bestia). A parte che, se Giovanni o chi ha scritto realmente l'Apocalisse, avesse voluto indicare i Romani non avrebbe detto Latino (o anche i latini) ma avrebbe detto, per l'appunto, i Romani (in greco Ῥωμαίοι), anche ammessa questa licenza, diciamo che la sensatezza del tutto è tale da far sembrare Giacobbo un nuovo Einstein! Mi sta venendo il sospetto che quella che hai sentito tu fosse l'ennesima riedizione di questa sparata. Il fatto è che, come dicevo, i moderni profeti non hanno più la gravitas e la solennità di quelli passati (per motivi facilmente intuibili) e quindi si limitano a copiare... male!