Rifacendo l'OOB italiano in steel panthers, mi sono accorto di sapere poco sul S.Marco. Le uniche informazioni che ho trovato sono su questo sito non ufficiale http://btgsanmarco.it/organizzazione/il-san-marco-oggi/ Dove dice che: -1° reggimento S.Marco - 3 compagnie- 3 plotoni fanteria-2 squadre fanteria "normali" con minimi, fucile d'assalto e arma AT-2 squadre armate con fucili d'assalto e MG59- 1 Plotone anticarro-18 uomini armati con Milan III, Panzerfaust e C90A me fa storcere il naso la parte in grassetto, avete altre fonti? EDIT: sì, ho sbagliato sezione, ok - Spostato in Warfare Moderno, huirttps
che c'è di strano ?? E' una versione beretta dell'mg-42, ce n'è ancora parecchie in circolazione in Italia
Perché la componente mitragliatrici pesanti è troppo numerosa Infatti a quanto pare la struttura è: Cp Operazioni Speciali Lotta Anfibia (COSLA) [o Comando e controllo???] - Squadra Comando e Servizi - 5 squadre operative. Cp C2, Supporto Aerotattico e Fuoco. - Nucleo A.S.E. (Air Support Element) - 2 Plt S.A.L.T. (Supporting Arms Liaison Team, ognuno su tre squadre F.C.T. (Firepower Control Team)) Plt Humint (Human Intelligence). - 4 Squadre Battaglione Assalto "Grado" - Pl Comando - 3 Compagnie Assalto -- 3 Plt (tre squadre da otto uomini) - Cp armi --2 Plt mortai da 81 mm da quattro armi l'uno --1 Plt missili controcarro, su quattro squadre. Battaglione Combat Support - Cp mortai pesanti --2 Plt mortai da 120 mm da quattro armi l'uno - Cp C.A.A.T./Esplorante (Combined Anti-Armor Team) --2 Plt CAAT su 4 squadre (missili TOW, lanciagranate da 40mm mitragliatrici da 12,7mm) --Plotone esplorante su tre squadre --Plt LAAD (4 squadre Stinger) -Cp Guastatori/NBC --Plt EOD ---6 Sq EOD --Plt NBC ---2 Sq decontaminazione ---Sq rilevamento radiologico ---Sq rilevamento chimico -Cp Mezzi Tattici. --Plt Ruotati (2 Sq VTLM Lince) --Plt AAV (2 Sq AAV7A1) --Plt Blindo (3 Sq) --Plt VBA ---Sq mortai ---Sq supporto aerotattico ---Sq esplorante ---Sq CASEVAC Battaglione Combat Service - Cp supporto operativo campale - Cp trasporti tattici - Cp sanitaria [posto medicazione gruppo tattico, in termini NATO un "Role 1"]
Nono, ovvio, è ancora una buona arma. Però ormai credo sia stata relegata a poche squadre di supporto, se non completamente sostituita dalla Minimi.